Filtrare con due caselle combinate

di il
5 risposte

Filtrare con due caselle combinate

Ciao a tutti.

Ho una maschera A con una sottomaschera B; in A, oltre ad altri controlli, ho due caselle combinate, cbonome1 e cbonome2: effettuata la selezione in cbonome1, nella cbonome2 mi devono comparire solo gli elementi legati alla scelta fatta (quindi un sottoinsieme dei record della tabella sottostante) e poi, scelto un elemento in cbonome2, voglio che nella sottomaschera B avvenga il filtraggio di un'altra tabella sulla base della scelta fatta in cbonome2.

Quindi ho cercato di applicare la stessa procedura che si utilizza per il filtraggio tramite due caselle combinate nella stessa maschera: all'evento "Dopo aggiornamento" di cbonome1, effettuo una Requery su cbonome2 e poi, ho pensato, all'evento "Dopo aggiornamento" di cbonome2 effettuo una Requery della sottomaschera B. Per far questo ho scritto:
Forms!A!B!txtControllo.Requery
Mi ha dato errore e il debug mi dice che Requery non è una proprietà disponibile per l'elemento. Forse è solo un errore nel codice, ma mi è venuto il dubbio che non si possa fare una Requery su una sottomaschera.

5 Risposte

• Re: Filtrare con due caselle combinate

Non ho capito quello che vuoi fare. Riguardo all'errore in debug prova ad anteporre all'istruzione mostrata
    Forms!A!B.SetFocus
    oppure per il Requery, prova a scrivere così
    Forms!A!B.Form!txtControllo.Requery
    si tratta di una sintassi speciale dedicata proprio alle sottomaschere.

In sostanza, vorrei che i filtri impostati con cbonome1 e cbonome2 avessero effetto, per così dire, nella sottomaschera B e non nella maschera A.

Preciso che l'errore che mi dà il debug recita Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto

Ho scritto il Requery con la sintassi corretta e l'errore diventa:
    Metodo 'Form' dell'oggetto '_SubForm' non riuscito

Ho premesso Forms!A!B.SetFocus e l'errore è sempre:

Metodo 'Form' dell'oggetto '_SubForm' non riuscito
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte