alice84 ha scritto:
MARMAURO ha scritto:
alice84 ha scritto:
Per quanto riguarda le relazioni, ho relazionato la chiave principale (ID_Azienda) con Azienda assegnando valore numerico così si parlano in modo corretto.
scusa l'attesa ma era preso con la fatturazione elettronica...e minc..ate varie
VEDI QUI... ho cambiato i nomi campo e fatto ordine... nella maschera che vuoi utilizzare ho lasciato 3 combo vuote appositamente che devono andare a popolare la tabella mansione per dipendente.... queste sbattici la testa e mettile a posto tu ... spiale altre e capisci la logica altrimenti non serve a nulla...
Ripeto...io non userei mai un sistema del genere... te ne accorgerai più a vanti nell'utilizzo pratico ... ma è meglio che ci sbatti la testa...
Ho visionato il tuo file e ho capito dove sbagliavo. nel criterio della query a capo della combo inserivo l'id_azienda riferito alla maschera azienda e non alla maschera mansione_per_dipendente. grazie mi hai chiarito un punto importante. A "dopo", se avrai tempo per l'alternativa. Grazie
bene iniziamo a ragionare ..... guarda questo e vedi che potenzialità se strutturi bene i dati e utilizzi query... dati sicuri e certi non puoi sbagliare
c'è tanta carne al fuoco... scoprila..