alice84 ha scritto:
MARMAURO ha scritto:
alice84 ha scritto:
Come hai fatto tu, devo comunque riscrivere il nome dipendente ogni volta che aggiungo un'attività. E' quello il mio "limite". Se si autocompilasse in base alla combo "esterna" il campo dipendente nella sottomaschera, sarebbe già una buona cosa almeno devo solo aggiungere attività. Poi il dipendente lo inserirò in un'altra maschera.
Ovviamente sempre grazie per il tuo tempo e per l'aiuto.
Di quale database parliamo cuti o cuti1 su quale c'è da lavorare?
Il mio commento era relativo al tuo, quindi cuti1.
Però se si riuscisse a farlo su “calcio” di evitare cioè di vedere un dirigente Milan nell’elenco Inter sarebbe perfetto per me.
Calcio è la logica che sta dietro a cuti. Usato per spiegare ma è fedele a quello che desidero avere.
é fattibile ... metti prima pero a posto i nomi dei campi... e attenta a come li chiami hai relazionato iddipendente con dipendente che genera una grossissima confusione idazienda con azienda....idattività con attività... prima di fare qualsiasi latra cosa struttura bene i dati altrimenti poi non si capisce più un ..azzo
prima è NECESSARIO fare ordine. popola poi le tabelle con dei dati concreti almeno una decina di varianti... altrimenti ti è impossibile capire se stai facendo giusto o meno....
passo a passo e con ordine e non avere fretta a volte è più difficile lo studio del progetto che la realizzazione stessa.
Poi ti ripeto a meno che questo database lo usi esclusivamente tu e ti assumi il rischio dei dati altrimenti non devi lavorare direttamente sulle tabelle.
le hanno inventate apposta le query di accodamento e di aggionamento... quando hai fatto se vuoi caricalo...