Filtra tutte le sottomaschere per date

di il
11 risposte

Filtra tutte le sottomaschere per date

Ciao, premetto che sono un autodidatta e non molto esperto, ho due problemi su un mio db :
1) Ho una maschera denominata riepilogo in cui ci sono 4 sottomaschere denominate C1 C2 C3 C4,
Nella maschera ci dono due celle (formato data) denominate “dal “al”, dove inserire l’intervallo delle date che premendo un pulsante oppure anche dopo aggiornamento dovrebbero filtrare tutti dati delle sottomaschere. Il mio problema non é il pulsante o inserire in “evento” l’azione , oppure richiedere le date direttamente dalla query, ma voglio legarle tutte alle celle “dal “al”. Premetto che le sottomaschere Non sono collegate tra di loro, ma sono tutte Query.
2) non riesco a riportare il valore della cella S1 dato dal calcolo fatto nelle sottomaschere ottenuto con la dicitura conteggio([…]) nella maschera riepilogo .
Grazie a tutti per il sicuro aiuto.

11 Risposte

• Re: Filtra tutte le sottomaschere per date

Non ho ben compreso quando dici che il problema non è il pulsante o l'evento... in che senso quelli non fanno nulla ci mancherebbe fossero un problema...
    Le sottomaschere non si possono collegare tra loro...
    Se il criterio fosse Singolo potresti sfruttare campi master/secondari anche con la textbox ma come stai.operando tu no.
    Nel.tuo caso devi applicare alla proprietà FILTER di ogni singola SUBFORM il criterio di filtro... che costruirai applicando ai campi data i valori delle 2 textbox come estremi...

La 2° domanda nulla ha a che vedere con il tema in Oggetto.

Grazie @Alex per la risposta, l’idea era poter legare al tasto l’opzione del filtraggio dei dati di tutte le sottomaschera.