Buona sera a tutti gli esperti. Volevo porvi un quesito, immagino, facile facile per voi, ma non per me ovviamente.
In una maschera ho una casella di testo che all'evento AfterUpdate mi applica un filtro per mostrarmi i Records uguali o simili a ciò che ho scritto nella casella. Qui di seguito vi posto il codice.
Così com'è scritto, il codice mi effettua una ricerca ESATTA prima della parola cercata e PARZIALE dopo (Esempio: se volessi cercare tutti quelli con il cognome "ROSSI", il codice mi cerca "ROSSI, ROSSINI, ROSSETTI, ecc... Escludendomi eventuali MOROSSINI, BAROSSETTI, ecc...), e fin qui va tutto bene.
Il mio problema è che tra i vari campi di ricerca ho anche numeri di telefono e dunque vorrei far in modo che i campi [UTENZA 1] e [UTENZA 2] diano l'opportunità di effettuare la ricerca parziale sia PRIMA che DOPO il numero ricercato.
Tenete presente che nel codice ho definito una variabile "i as integer" perché questo è solo una parte di codice.
Grazie per l'interessamento.
Private Sub search_box_AfterUpdate()
'CASELLA DI TESTO CERCA
Dim s As String, i As Integer
DoCmd.Echo False
FilterOn = False
s = "[QUALIFICA] Like %1 Or [COGNOME] Like %1 Or [NOME] Like %1 Or [UTENZA 1] Like %1 " & _
"Or [UTENZA 2] Like %1 Or [Nr INTERNO] Like %1"
Filter = Replace(s, "%1", Chr(34) & search_box & "*" & Chr(34))
FilterOn = True
End sub