Buonasera a tutti,
per prima cosa mi presento visto che sono un nuovo utente.
Vorrei risolvere un problema che ho con access, vi spiego cosa vorrei riuscire a fare:
All'interno della mia tabella denominata "generale", ho vari campi tra cui due, uno che mi elenca una serie di nomi e l'altro che mi descrive il tipo di attività che quella persona può svolgere.
Il contenuto dei nomi e delle attività, viene preso da altre due tabelle. I dati vengono caricati utilizzando il seguente comando in origine riga: SELECT [Nome].[ID], [Nome].[Nome] FROM Nome;
lo stesso per pescare i dati inerenti l'attività.
Fino a questo punto tutto funziona alla perfezione, quando aggiungo un valore all'interno di una delle due tabelle "nome" e "attività", automaticamente questo me lo ritrovo all'interno della tabella "generale" e da li posso selezionarlo per creare la mie serie di record.
Una volta creata la maschera di "generale", vorrei fare in modo che, creando due caselle combinate una per "nome", dove mi viene visualizzato l'elenco dei nomi disponibili, e l'altra per "attività", quest'ultima mi visualizzi solo i dati che il nome selezionato può svolgere, e non tutta la serie di dati relativi alle attività di tutti i nomi.
esempio:
Luca può svolgere queste attività: 1,2,5,7.
Quando nel campo "nomi", selezioni quello di luca, vorrei che nel campo "attività" si possano selezionare solamente le attività 1,2,5,7.
Chi mi può aiutare?
Grazie