Ciao a tutti, sono nuovo del forum e decisamente a digiuno dell'argomento access.
Gestisco una rete aziendale in cui è presente un nas, sul quale è salvato un file .mdb completo di macro.
Tale file è visibile a tutti gli utenti che hanno accesso alla cartella, e si apre correttamente in tutti i casi. Su alcuni pc, però, all'apertura del file si presentano gli errori "Errore durante il caricamento di xxx. Continuare a caricare il prgetto?" e "L'espressione su caricamento immessa come impostazione della proprietà di evento ha generato l'errore seguente: chiamata di routine o argomento non validi". Aprendo la scheda visual basic, ho notato che, sotto la caretlla oggetti di classe, il form che genera l'errore risulta privo di codice (la finestra è vuota, senza testo). Questo accade solo su alcuni pc, mentre su altri, connettendosi allo stesso file sul nas, tutte le parti del codice sono presenti, e di conseguenza la macro funziona correttamente. Ho provato a copiare il codice da una macro funzionante a una senza la parte incriminata, ma senza risultati. I pc si connettono tutti allo stesso file sul nas, hanno tutti gli stessi permessi sulla cartella che contiene il file, e il fatto che più pc riescano a eseguire la macro mi porta ad escludere la dipendenza da file salvati in locale da qualche parte. Mi scuso per la mia scarsa conoscenza e il probabile uso di lessico inadatto, ma non ho alcuna esperienza in macro, ne in access. Quindi la combo macro+access mi sta alquanto spaventando. Grazie in anticipo.