FILE ACCESS PASSWORD - FACSIMILE

di
Anonimizzato11773
il
3 risposte

FILE ACCESS PASSWORD - FACSIMILE

Ciao, a tutti.
Ho un problema! In ufficio utilizziamo ancora metodi retrogradi nella gestione delle nostre chiamate.
Tipo file di Excell etc.. Ma abbiamo anche un File di un cliente un file Access, molto utile come DATABASE. Un file che non si utilizza piu' poichè siamo passati ad utilizzare per lo stesso cliente un sito internet in RETE.

Al che mi è venuto in mente che si poteva utilizzare il DB del vecchio cliente per operare... MA ecco qui la BEFFA!! Non mi permette alcuna modifica poichè necessita di inserimento PSW. Qualche mio collega all'epoca ne era munito ma non se la ricordano più.
In piu' siamo quasi certi che se dovessimo chiederla al cliente non se la ricorda nemmeno lui.

Adesso, sò che non è bello riprendere il lavoro di ALTRI. Sò che criptandolo in qualche maniera (a me sconosciuta) non faccio la cosa giusta. MA vi chiedo.. E' fattibile Creare un FAC SIMILE di tale DB... e modificarlo in base alle nostre esigenze lavorative..

Ve lo allego!
Grazie in Anticipo.

3 Risposte

• Re: FILE ACCESS PASSWORD - FACSIMILE

Non riesco a caricare il FILE! Ma sarei lieto di inviarvelo VIA MAIL!!

Presta ha scritto:

E' fattibile Creare un FAC SIMILE di tale DB... e modificarlo in base alle nostre esigenze lavorative
    Certamente sì.
    Considera che i manuali di base partono da esempi già creati come il database della Northwind. Per i principianti, Access stesso offre delle tabelle già pronte con tutti i campi e suggerisce agli utenti stessi di personalizzarle.
    Immagino che, nel tuo caso, partiresti da tabelle con relazioni base che poi vorresti personalizzare.

Secondo me è impossibile rifare il lavoro di Altri in quanto a video vedi SOLO la parte di grafica dell'interfaccia e le tabelle...!

Personalmente non perderei tempo a cercare di rifare una cosa fatta da altri di cui non riesci nemmeno a comprenderne la logica strutturale e l'eventuale codice inserito, ma mi dedicherei a fare una cosa da zero..., purtroppo la mia considerazione nasce anche dalla mia specifica conoscenza del prodotto... non è detto che questo possa valere per te.

Oltretutto già a fare una cosa da NUOVO serve consocere il prodotto, Copiare quello di un'altro serve almeno conoscerlo BENE... per cogliere le sfumature.

Non si capisce poi quando chiedi se è possibile farlo cosa intendi... vuoi un CONFORTO o cerchi qualche supporto nel Forum che lo faccia per te...???
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte