Salve,
zio Ken ha scritto:
..Vorrei, all'occorrenza, convertire i dati relativi alla tabella dei documenti (padre) dove vengono conservati tt i dati relativi ad intestazioni, articoli, scadenze e metodi di pagamento relativi al documento (sotto tabelle indicizzate).
più che convertire io direi prelevare i dati, per capirci non converti le tab in file xml ma prelevi i dati dalle tue Tab e li "scrivi"
in un file Xml.
Per la creazione della fattura elettronica di un documento è consigliabile creare delle tabelle dove conservano di nuovo tutti i dati relativi del documento
No per nulla vedi sopra.
basta creare una nuova tabella che contempli solo nome file ed id del documento così da richiemare tutto in un form per poi procedere alla creazione della fattura elettronica
Sei fuori strada la fattura elettronica è un file xml che va scritto seguendo uno schema tassativo.
Giuridicamente, è necessario conservare determinati dati o basta solo storicizzare il nome xml e puntare all'id documento
I dati ce li hai sul tuo database cosi come presumo avrai le stampe dei tuoi documenti contabili, l'obbligo nuovo consiste nell'inviare, semplifico, il file in formato XML contenente i dati richiesti.
Che consiglio mi date? Vorrei iniziare con il piede giusto... f18
In questo forum è stata creata una sezione specifica dai un'occhiata:
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/fatturazione-elettronica/
Saluti