Ciao,ho ottenuto qualche risultato,provo a spiegarmi:
ho creato una tab. T_soggetti ,contenente i seguenti campi:
T_soggetti
COGNOME, NOME,CD_FISCALE,DATA_NASCITA,CIOF,AZIENDA_CF,RAGIONE_SOCIALE,Inviato
Una query come quella create da te: (chiamata query1)
SELECT T_soggetti.COGNOME, T_soggetti.NOME, T_soggetti.COD_FISCALE, T_soggetti.DATA_NASCITA, T_soggetti.CIOF, T_soggetti.AZIENDA_CF, T_soggetti.RAGIONE_SOCIALE, T_soggetti.Inviato
FROM T_soggetti
WHERE (((T_soggetti.Inviato)=No))
ORDER BY T_soggetti.COGNOME, T_soggetti.NOME;
poi,una maschera che ho chiamato AVVIO contenente solo una casella combinata. questa casella ricava i dati dalla query 1 e filtra tutti i cognomi dove inviato è = no.
A questa casella, alla proprietà dopo aggiornamento ho inserito questo codice:
Private Sub Cerca_Sogg_AfterUpdate()
Dim stDocName As String
Dim stLinkCriteria As String
On Error GoTo err_Cerca_Sogg_AfterUpdate
stDocName = "M_soggetti"
stLinkCriteria = "[COGNOME]=" & "'" & Me![Cerca_Sogg] & "'"
DoCmd.OpenForm "M_soggetti"
err_Cerca_Sogg_AfterUpdate:
stLinkCriteria = "[COGNOME]=" & "'" & Me![Cerca_Sogg] & "'"
DoCmd.OpenForm "M_soggetti"
End Sub
Ho creato una seconda query che ho chiamato query soggetti :
SELECT T_soggetti.COGNOME, T_soggetti.NOME, T_soggetti.COD_FISCALE, T_soggetti.DATA_NASCITA, T_soggetti.CIOF, T_soggetti.AZIENDA_CF, T_soggetti.RAGIONE_SOCIALE, T_soggetti.Inviato
FROM T_soggetti
WHERE (((T_soggetti.COGNOME)=[Forms]![AVVIO]![Cerca_Sogg]) AND ((T_soggetti.Inviato)=No))
ORDER BY T_soggetti.COGNOME, T_soggetti.NOME;
Ho creato un’altra maschera chiamata M_soggetti che prende i dati dalla query soggetti.
Se tutto va come previsto, selezionando il nome nella casella combinata chiamata(Cerca_Sogg),compariranno i nomi filtrati e selezionando uno di questi (anche con l’apostrofo ),si aprirà la maschera soggetti ,visualizzando i dati completi.
N.B. nella casella di riepilogo ho provato ad inserire anche il codice da tè proposto con qualche modifica:funziona con i nomi con l’apice ma non mi visualizza correttamente quelli normali.forse a me manca qualcosa comunque te lo scrivo provali entrambi.