Allora,
credo di aver capito il problema dove sta.
e ho creato gli screenshot delle cose che possono aiutarci
Partiamo da una maschera "Promotori_Consulenze"
contenente due campi. Il primo è una casella combinata dal quale mi scelgo il nome del promotore a cui devo andare ad assegnare la consulenza... e il secondo campo è l'NDG identificativo del promotore che esce fuori in automatico selezionando il nome del promotore dalla casella combinata.
Successivamente clicco su INSERISCI CONSULENZA e ho quest'altra Maschera "Consulenze Prom1"
Dove ho 6 campi:
ID = è sempre nuovo e va a scrivere nella tabella CONSULENZEPROM (tabella dove vengono inserite tutte le consulenze fatte da tutti i promotori)
NDG = già compilata perché si prende il dato dal campo successivo Collaboratore
Collaboratore = il campo viene valorizzato dalla casella combinata della prima maschera.
Azienda= la scrivo io a mano e va a scrivere nella tabella CONSULENZEPROM
Consulenza= è una casella combinata dove c'è l'elenco di tutte le consulenze possibili e va a scrivere sempre nella tabella CONSULENZEPROM
Provvigioni Consulenza = è proprio quel campo che voglio si valorizzasse a seconda del tipo di consulenza scelta nella casella combinata di sopra ed in base all'ndg del promotore/collaboratore.
Ecco la struttura della maschera ConsulenzeProm1 :
Vedete pure un campo in fondo che funziona... quindi non lo includerei nella questione
Ecco la Query che c'è sotto la Maschera ConsulenzeProm1
Ecco la Tabella ELENCOPROM dalla quale voglio che il campo PROVVIGIONI CONSULENZA venga valorizzato:
Esempio pratico:
Al collaboratore ALESCIO GIORGIO voglio assegnare una consulenza di business plan Minor :
Tramite questo IIF :
=IIf([consulenzeProm.Consulenza]="Business Plan Minor";[BP MIN];IIf([consulenzeProm.Consulenza]="Business Plan Extended";[BP EXT];IIf([consulenzeProm.Consulenza]="Bilanci Previsionali";[BIL PREV];IIf([consulenzeProm.Consulenza]="MCC COMPLIANT";[MCC COMPL];IIf([consulenzeProm.Consulenza]="MCC FINANCE";[MCC FINANCE];IIf([consulenzeProm.Consulenza]="CRIAS";[CRIAS];IIf([consulenzeProm.Consulenza]="CRIAS MT";[CRIAS MT];IIf([consulenzeProm.Consulenza]="RESTO AL SUD";[RESTO AL SUD];IIf([consulenzeProm.Consulenza]="RESTO AL SUD (%)";[RESTO AL SUD %])))))))))
gli sto dicendo che in base a quello che scelgo nella casella combinata Consulenza (in questo caso BUSINESS PLAN MINOR) mi devi dare l'importo corrispondente contenuto nella TABELLA ELENCOPROM (BP MIN) relativo al promotore ALESCIO GIORGIO.
Questo non mi riesce.
Spero vivamente di essermi spiegato a dovere...in caso contrario... ditemi dove abitate che vengo