Export Excel in formato strutturato

di il
2 risposte

Export Excel in formato strutturato

Salve a tutti, ho realizzato una query di selezione costituita da alcuni campi con dati di riepilogo e altri campi con dati di dettaglio. Il risultato è che alcuni campi a sinistra nelle prime X posizioni si ripetono nel caso in cui i campi di dettaglio a destra (Y da X+1) presentano valori multipli.
L'esempoi specifico riguarda delle commesse di lavoro per le quali ci possono essere n ordini con n fatture per singola commessa.
Esiste un modo per fare un export su excel in maniera raggruppata/strutturata eliminando i campi duplicati e per poter filtrare in maniera adeguata i record nel formato:

XXXXXXXXXXXXXXXX YYYYYYYYYYYYYYYY
YYYYYYYYYYYYYYYY
YYYYYYYYYYYYYYYY
XXXXXXXXXXXXXXXX YYYYYYYYYYYYYYYY

Grazie

2 Risposte

• Re: Export Excel in formato strutturato

gfrullo ha scritto:

...ho realizzato una query di selezione costituita da alcuni campi con dati di riepilogo e altri campi con dati di dettaglio. ...
    Non ho capito niente. Fai un esempio concreto con valori / caratteri a tua scelta ma non XXXXX e YYYY perché così, almeno io, non ti seguo.
    Come è fatta la query? Come devono essere i dati in excel? Devi proprio esportare in formato xls(x)? non puoi scegliere un altro formato tipo csv, txt o xml?
  • Re: Export Excel in formato strutturato

Organizza opportune query in Access che "puliscano" il tuo lavoro. Quando hai la visualizzazione ottimale, allora esporti in Excel.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte