Etichette

di
Anonimizzato11660
il
5 risposte

Etichette

Salve a tutti
premetto che sono alle prime imprese con access e per necessità sto cercando di apprendere il più possibile ma ho incotrato parecchie difficolta spero mi possiate aiutare vengo al mio problema ho creato una tabella con molti dati relativi a un magazzino
ora mi è stata chiesta la necessità di stampare delle etichette con alcuni semplici campi codice articolo ,descrizione ,e deposito ho creato una maschera per i tre campi e in base alla ricerca mi stampa il record fin qua tutto ok ma l'altra richiesta che mi è stata fatta è di poter stampare piu record in base a una selezione dei depositi come posso fare a filtrare e poi stampare solo quelli filtrati
grazie in anticipo

5 Risposte

• Re: Etichette

eletric ha scritto:

mi è stata chiesta la necessità di stampare delle etichette con alcuni semplici campi codice articolo ,descrizione ,e deposito ho creato una maschera per i tre campi e in base alla ricerca mi stampa il record fin qua tutto ok
    Il modo più corretto ed elegante per stampare record è quello di utilizzare un Report. Strutturalmente assomiglia molto alla maschera, ma è pensato e progettato proprio per stampare.

eletric ha scritto:

l'altra richiesta che mi è stata fatta è di poter stampare piu record in base a una selezione dei depositi come posso fare a filtrare e poi stampare solo quelli filtrati
    Crea prima una query che filtra i dati secondo le tue esigenze. Poi crea un report che si appoggia sulla query.

Riguardo alla creazione etichette, esiste una apposita procedura guidata etichette. Clicca a sinistra su Report, poi sul tasto Nuovo e scegli "Creazione guidata etichetta". Ci sono molte opzioni che puoi sfruttare, sia durante la creazione, sia dopo, in visualizzazione struttura, se la creazione guidata non ti soddisfa.

Vai alla sezione REPORT del SitoComune:

Trovi come primi Demo, la stampa Etichette...

@Alex ha scritto:

Vai alla sezione REPORT del SitoComune:

Trovi come primi Demo, la stampa Etichette...
    grazie alex ho seguito il tuo consiglio e ho trovato degli esempi da cui ho preso spunto e sono riuscito
    creando un filtro su report (dopo tre giorni che ci lavoro dietro!) ma facendo delle prove mi sono accorto che anche se seleziono più articoli quando vado a stampare mi stampa solo un report
    io uso una stampante zebra per etichette potrebbe essere questo il problema?

eletric ha scritto:

Non penso sia questo il problema.

eletric ha scritto:

se seleziono più articoli quando vado a stampare mi stampa solo un report
    Un solo "report"? Ovvio.
    Non vorrei tu avessi scambiato la parola "report" per "record", allora sì che vi è un problema da risolvere. In quest'ultimo caso occorre vedere come avresti impostato i criteri filtro.

OsvaldoLaviosa ha scritto:

eletric ha scritto:

Non penso sia questo il problema.

eletric ha scritto:

se seleziono più articoli quando vado a stampare mi stampa solo un report
    Un solo "report"? Ovvio.
    Non vorrei tu avessi scambiato la parola "report" per "record", allora sì che vi è un problema da risolvere. In quest'ultimo caso occorre vedere come avresti impostato i criteri filtro.
    ho risolto era un problema di impostazioni su imposta pagina
    cmq funziona tutto come mi era stato richiesto grazie a tutti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte