eletric ha scritto:
mi è stata chiesta la necessità di stampare delle etichette con alcuni semplici campi codice articolo ,descrizione ,e deposito ho creato una maschera per i tre campi e in base alla ricerca mi stampa il record fin qua tutto ok
Il modo più corretto ed elegante per stampare record è quello di utilizzare un Report. Strutturalmente assomiglia molto alla maschera, ma è pensato e progettato proprio per stampare.
eletric ha scritto:
l'altra richiesta che mi è stata fatta è di poter stampare piu record in base a una selezione dei depositi come posso fare a filtrare e poi stampare solo quelli filtrati
Crea prima una query che filtra i dati secondo le tue esigenze. Poi crea un report che si appoggia sulla query.
Riguardo alla creazione etichette, esiste una apposita procedura guidata etichette. Clicca a sinistra su Report, poi sul tasto Nuovo e scegli "Creazione guidata etichetta". Ci sono molte opzioni che puoi sfruttare, sia durante la creazione, sia dopo, in visualizzazione struttura, se la creazione guidata non ti soddisfa.