muttley005 ha scritto:
Alex forse non mi sono spiegato bene o forse non ci siamo capiti, quello che intendevo (provo a dirlo in altro modo) è che se lui riesce ad avere una SQL di sintesi (di 1 record) e la associa alla form è + semplice per lui, no?
io mi sono immaginato una SQL tipo così:
select sum(valore1) as ValPulsante1, sum(case when condizione then valoreVero else valoreFalso end) as ValPulsante2, ...
from tabellaDiRiferimento where condizioni
oppure con 1 o + union
Per "i 4/5 valori che ti interessano" intendevo COLONNE e non RIGHE
Direi che è Tutto molto insensato... a partire dalla richiesta che si basa su concetti di impostazioni non affini ad un Database, finendo con questa proposta, che ho capito bene... ma che continuo a non ritenere un metodo di approccio funzionale.
Poi per carità possiamo inventarci ogni cosa per ricavare i dati da una tabella non funzionale... ma questo non risolve il problema, lo peggiora, come le altre corbellerie che continuo a leggere... come la F.C sui CommandButton...
Chiaramente è mia opinione.
INTEGRAZIONE
Se si vuole capire come affrontare l'argomento serve capire prima di tutto il FINE, cosa serve fare(e si è capito che vuole gestire la grafica dei Button condizionata a determinati CRITERI), quello che non ci consente di procedere è come questi criteri sono costruiti e come devono interagire con questa struttura di menù strana.
Mi spingo oltre, dico che secondo me la struttura della Tabella potrebbe essere ERRATA se i dati di condizionamento dei Button sono distribuiti su RECORDS e non sui Campi di Tabella... ma serve ragionare e purtroppo non dando per scontato che l'Utente abbia strutturato la cosa in modo sensato... anzi... da come descrive la cosa è paese il contrario, quindi serve chiarezza per non aggiungere entropia.