OsvaldoLaviosa ha scritto:
Juan ha scritto:
ho bisogno che la condizione di cambiare colore al pulsante venga sincronizzata non con il singolo record. Ma quando anche un solo record di quel campo abbia un valore uguale o minore di 0.
OsvaldoLaviosa ha scritto:
applichi la "formattazione condizionale"
Juan ha scritto:
Non me la fa applicare ai pulsanti. Quindi credo serva vba
Ho evidenziato giusto queste ultime, tuttavia propongo un reset mentale e una descrizione dettagliata così:
- nomi propri di tabelle, query, maschere (per le maschere specifica se si tratta di "maschera singola", "maschera continua", "maschera in foglio dati")
- nomi propri di tutti i campi
- indicare su quali campi dove deve essere osservata l'eventuale formattazione condizionale
- nomi propri dei controlli nelle maschere
- mostra un recordset di valori significativi e spiega passo passo cosa deve succedere usando i nomi propri
Ragazzi grazie per il vostro tempo. Mi dispiace che non riesco ad essere chiaro, ci riprovo:
Tabella "Materiale" con i campi: Marca-modello-fabbricazione(campo data)-scadenza(campo data).
Query chiamata "QueryScadenze" dove sono stati caricati tutti i campi della tabella "Materiale" ed in più è stato aggiunto un campo chiamato "Giorni alla scadenza" che visualizza i valori in base a questo criterio "GIORNI ALLA SCADENZA: ([SCADENZA])-Date()" quindi in questo campo mi visualizza quanti giorni mancano alla data di scadenza del materiale per ogni record inserito.
Maschera DIVISA chiamata "VisualizzaMateriale" che fa riferimento alla Query "QueyScadenze". Quindi in questa maschera vengono visualizzati tutti i record inseriti nella tabella più il campo "Giorni alla scadenza" che viene calcolato dalla query "queryScadenze"
Quindi TABELLA -> QUERY -> MASCHERA.
Ora ho creato una maschera di APERTURA (un menù principale) dove ci sono solo pulsanti ed etichette che fanno riferimento a varie maschere. Io vorrei che l'etichetta del pulsante oppure il pulsante stesso che apre la maschera "VisualizzaMateriale" si colorasse di rosso se all'interno del campo "Giorni alla scadenza" della maschera "VisualizzaMateriale" ci sia un valore uguale o minore di 0(ZERO).
Il mio obiettivo è quello che quando apro la Maschera di apertura (menù principale) riesco a vedere da subito in base al colore dell'etichetta o del pulsante (che apre la maschera "visualizzaMateriale") se all'interno della maschera "VisualizzaMateriale" c'è un attrezzatura scaduta senza che vado ad interrogare la maschera.
Grazie.