Estrazione pagine di file pdf in base a filtri

di il
2 risposte

Estrazione pagine di file pdf in base a filtri

Buongiorno
sono nuovo del forum che trovo molto utile ed aggiornato.
Sono un neofita di access ma qualcosa riesco a farla. Ho fatto una maschera con cui invio e mail con allegato un file pdf al personale di una tabella. Ogni persona ha un file pdf nominato con il codice fiscale e in base a questo parametro la maschera invia ad ognuno il suo file.
tutto funziona bene.
Ora ho un problema. Ho un file pdf contenente i CUD delle persone della tabella.
Vorrei estrarre dal file PDF solo le pagine in cui c'è il codice fiscale della persona ed inviarlo alla persona stessa (chiaramente solo il cud relativo alla persona).
Mi basterebbe avere una procedura che "spezzetta" il file PDF in tanti file in base ai codici fiscali del personale e che presenti nelle pagine del pdf.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

2 Risposte

• Re: Estrazione pagine di file pdf in base a filtri

Non è così scontato come chiedi... e dalla domanda forse hai sottovalutato il problema...!
    Immagino che il PDF sia pre-esistente... quindi devi gestire un File esterno ad Access.

Ci sono 2 modi per farlo...!
    1° Apire via OLE la referenza di ADOBE(Adobe Acrobat XX.X Type Library) ma devi avere la Versione Completa non solo la READER.
    A questo punto con il modello Oggetti apri 2 Istanze di Oggetto Documento il SOURCE e la DESTINATION, qiundi inserisci nella DESTINATION i Fogli che ti servono poi salvi e chiudi tutto.
    Quì trovi le istruzioni e tutto il modello Oggetti:
    http://www.adobe.com/content/dam/Adobe/en/devnet/acrobat/pdfs/iac_api_reference.pdf
    2° Usi i Command Line Parameter per farlo...

Il 1° metodo è il migliore... più tecnico... e gestibile, ma non funziona con la versione Reader... il 2° devi stare attento a come scrivi la Shell per lanciare il Comandi...
  • Re: Estrazione pagine di file pdf in base a filtri

Grazie.. mi metto subito al lavoro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte