epragliola ha scritto:
Ciao Alex,
Ti ringrazio per la pazienza. Comunque sono questi i passaggi che eseguo:
1- Creo un DB Access Vuoto
2- Da 'DATI ESTERNI' -> 'Importa e Collega' -> 'File di testo' importo il file Excel CS selezionando 'Collega all'origine dati creando una tabella collegata.
3- Importo i dati utilizzando la selezione 'Delimitato' -> 'Delimitatore Campo' -> 'Punto e virgola'
4- Selezione i campi che sono date e vario il 'Tipo Dati' -> 'Testo' in 'Tipo Dati' -> 'Data e ora'
5- Creo una query semplice guidata che mi importa tutti i campi e nel campo data che mi interessa filtrare vado ad impostare il criterio che ho indicato in precedenza.
6- Salvo e lancio la query.
Scusa ma se il punto 2 DICI che selezioni COLLEGA... perchè continui a sostenere che IMPORTI... come dici nel 3...?
Sei sicuro di sapere quello che stai facendo e soprattutto di capire le differenze...?
Se quello che dici, ma a questo punto io non sono certo nemmeno di questo, è corretto non hai importato hai COLLEGATO...!
Le 2 cose SONO estremamente differenti, e credo sia oppurtuno tu abbia certezze dalle tue azioni.
La procedura di IMPORTAZIONE infatti può importare i dati in una Tabella NUOVA o in una esistente... ma NON PUO' FILTRARE dati in fase di IMPORTAZIONE.
La Query FILTRA i dati di una Tabella in base al criterio e non ha nulla a che vedere con il processo di IMPORTAZIONE, la query ha solo una funzione di VISUALIZZARE dati esistenti in una TABELLA, quindi non ha dati propri... quindi i dati di partenza sono tutte le 30000 righe della Tabella Collegata, che risulta readOnly, e non portai MODIFICARE ne nella struttura ne nel contenuto dei dati.
Detto questo mi fermo... in 3 interventi non abbiamo ancora capito lo scenario in cui operi e sinceramente credo sia molto difficile aiutarti dal momenti che ogni volta viene messo in discussione tutto...