Espressioni corrette in un report Access

di il
5 risposte

Espressioni corrette in un report Access

Ho un report access che non mi permette di sommare alcuni campi numerici presenti nel corpo di record.

Se trasferisco le somme nel pie di report somma correttamente, ma nel piè di pagina mi dà continuamente #Errore.

Ho provato a cercare in giro a cosa possa riferirsi tale errore, ma non riesco a risolverlo.

Se qualcuno può aiutarmi...allego screen shot del report.

Grazie
Allegati:
11955_5905469718f8fd0d7710d6b875777b42.jpg
11955_5905469718f8fd0d7710d6b875777b42.jpg

5 Risposte

• Re: Espressioni corrette in un report Access

Non puoi mettere una SOMMA(Importo) nel PieDiPaginaPagina... mettilo nel PieDiPaginaReport...!
    Mentre per la somma(IVA) non vedo il vampo IVA nel Corpo, ma vale la stessa considerazione sopra.

Ciao Alex, grazie per la tua risposta. Ho provato a mettere le somme nel piè di pagina report ma ho un inconveniente... la pagina non mantiene più le dimensioni e le somme che dovrebbero stare sotto, a 2 cm dal bordo inferiore salgono su! Ho regolato dimensioni, disabilitato resize automatico... ma niente!

Sono settimane che non riesco a uscire da questo problema, le ho provate tutte!
    Allegati:
    11955_5a37b666a3505c109cbc5006ca6a3957.jpg
    11955_5a37b666a3505c109cbc5006ca6a3957.jpg

Sembra che tu non conosca a pieno il prodotto...!
    Il Report funziona così, ed il PieDiPaginaReport anche...

Usare il PieDiPaginaPagina è assurdo e tecnicamente errato, quindi se devi avere il Conteggio in fondo devi usare un WorkAround, aggiungendo uno spazio o effettuando il calcolo SOMMA INCREMENTALE nel Corpo in modo Nascosto ed alla fine forzando il valore nel PieDiPaginaPagina... ci sono diversi metodi... prova.

Ok Alex, proverò subito. Vediamo che esce fuori! Grazie del suggerimento.

E' il primo applicativo completo che realizzo in Access, perdona quindi la mancata conoscenza di alcuni strumenti. Ma sui libri non si evince tutto, spesso la conoscenza si estrapola tramite l'esperienza sul campo pratico.

Ho fatto quello che mi hai detto, però non riesco a forzare il campo nel piè di pagina.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte