Buongiorno,
sono nuova qui, ho pensato di scrivere perchè ho visto che siete tutte persone competenti e ho pensato di chiedervi una mano.
Premetto che io non sono affatto una programmatrice, ma solo un'utente abbastanza esperta di access e lavoro per un'amministrazione pubblica.
Devo trovare un modo veloce per suddividere una grossa tabella inventario che ha più di 11500 record (ma solo 2 campi, uno per il numero univoco del cespite e uno classificazione) in singoli files (txt, ma mi accontenterei di xls o altre tabelle che poi esporterei ) in base a dei codici "classificazione" (sono circa 350) che ricorrono nel file.
In pratica devo creare 350 tabelle (o meglio dei files, che portino il nome di questo codice classificazione, che può essere per esempio un edificio ) e che contengano un solo campo, cioè il numero associato al cespite (univoco) che nell'esempio si trova fisicamente dentro quell'edificio.
Purtroppo non so programmare un VBA o SQL, mi chiedo se c'è il modo, con gli strumenti di access, di suddividere la tabella per evitare di fare 350 col copia-incolla....
La cosa più attinente che sono riuscita a fare è creare un report che se esportato in xls riporta tutti i raggruppamenti in base al codice classificazione, ma mi rimane sempre da fare il taglia e cuci...
Vi ringrazio fin d'ora.
Katty S.