Esportazione file

di il
7 risposte

Esportazione file

Ciao ragazzi!

Da un dato che mi ricavo tramite lettore, dopo aver fatto le verifiche necessarie in Vba dovrei creare un file.NIP in una cartella dedicata.

Come potrei fare?

Grazie in anticipo!

7 Risposte

• Re: Esportazione file

Cerca di dare maggiori dettagli sul problema 

È un tipo di estensione…. Una volta letto il mio dato devo esportarlo con estensione .NIP in una cartella in un percorso fisso.

X polente & frico: in tutti e due i post hai formattato il testo col pulsante per decorare il codice. In entrambi i post ho tolto la formattazione. Il quarto pulsante si deve usare solo su spezzoni di codice. A questo serve.

27/11/2022 - Polente & Frico ha scritto:

È un tipo di estensione…. Una volta letto il mio dato devo esportarlo con estensione .NIP in una cartella in un percorso fisso.

E dove hai questo dato? In una variabile? 

Usa la Open e scrivi dentro il file

traduco la tua richiesta:
    “Ragazzi devo andare da una parte, che strada devo prendere?”

Tanto per iniziare, e non voglio fare polemica, penso che tutti sappiamo che .NIP (o .vattela a pesca) è una estensione.

Magari aiuterebbe specificare di che tipo di estensione si tratta e quali applicativi la generano e quali programmi la leggono.

Comunque se non sbaglio è una estensione crittografata riguardante file multimediale (e qui potrebbe già scattare l'allerta violazione di copyright)

Comunque tralasciando le note semi polemiche.

Esattamente che cosa ti occorre?

Non sai come salvare un file tramite VBA?
    Devi creare un criptatore per file NIP tramite vba e poi salvare il file?

27/11/2022 - fratac ha scritto:

traduco la tua richiesta:
    “Ragazzi devo andare da una parte, che strada devo prendere?”

Tanto per iniziare, e non voglio fare polemica, penso che tutti sappiamo che .NIP (o .vattela a pesca) è una estensione.

Magari aiuterebbe specificare di che tipo di estensione si tratta e quali applicativi la generano e quali programmi la leggono.

Comunque se non sbaglio è una estensione crittografata riguardante file multimediale (e qui potrebbe già scattare l'allerta violazione di copyright)

Comunque tralasciando le note semi polemiche.

Esattamente che cosa ti occorre?

Non sai come salvare un file tramite VBA?
    Devi creare un criptatore per file NIP tramite vba e poi salvare il file?

Ciao Fratac

Ti spiego in step cosa devo fare:

1- Leggo un datamatrix con lettore fisso e mi porto in pancia il dato

2-Faccio dei controlli su diverse tabelle/viste per controllare che il mio dato sia OK o NOK

3-Una volta fatti i controlli necessari, se il dato è OK porto in una tabella locale il mio dato e controllo la sua lunghezza, fino a farla diventare della lunghezza che voglio io.

4-Ora ho il dato pronto per creare il mio file.NIP:

5-Il file .NIP non importa che abbia contenuti, l’importante è che abbia il nome del dato che ho creato. La mia difficoltà è creare il file sulla cartella di destinazione: una volta creato il file sulla cartella che decido io il lavoro è finito perché verrà processato da un software.

Grazie per la disponibilità 

Esegui una 

Open “C:\Percorso\file.nip” For Binary As #1

scrivici i dati dentro prendendoli da una variabile in cui tali dati sono disponibili Co una Put #1 e poi chiudi con Close #1

Nell'help o su internet trovi dettagli di queste istruzioni

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte