Esportazione in Excel valori "Casella combinata"

di
Anonimizzato12510
il
8 risposte

Esportazione in Excel valori "Casella combinata"

Ciao a tutti,
sono nuovo e innanzitutto grazie per l'attenzione.

Ho un piccolo problemino in un db access 2007. In una tabella del db ho un campo di tipo testo con controllo "Casella combinata", dove ho inserito diversi valori.

Eseguendo una query da access su questa tabella vedo i valori della casella combianata.

Ma nel momento in cui esporto la query o anche la stessa tabella in Excel non mi ritrovo tutti i valori della casella combinata che vedo in Access.

Qualcuno ha idee in merito su come fare?

grazie

Francesco

8 Risposte

• Re: Esportazione in Excel valori "Casella combinata"

Non ho compreso completamente cosa vuoi vedere. Puoi esplicitare tutti i nomi di campo?
    Io ho fatto un test, dal quale scopro che:
    - se esporto (senza formattare) vedo i valori di campo che stanno al di sotto della casella combinata.
    - se esporto, mettendo la spunta su "Salva formattato", vedo i valori esteriori della casella combinata.

Ciao Osvaldo,
    grazie!

Purtroppo esportando senza formattare non vedo tutto l'elenco dei valori che ho inserito nel campo "Causa" di tipo testo (valori immessi in Access sono
    "C1-Troppo caro";"D1-Troppo caro( migliore)";"I- annulato";Q-Trovata soluzione tecnica diversa";"Y-Nessun informazione ricevuta";"R-Comprato" ).

Sbaglio io qualcosa nell'esportazione su Excel? I passaggi che eseguo sono:

- Dati esterni - Excel - lascio deleszionato la voce "esporta dati con formattazione e layout" - formato del file .xlsx e vado avanti.

In visualizzazione Struttura nel campo "Causa" ho impostato:

-visualizza controllo = casella combinata
    - tipo origine riga = elenco valori
    - origine riga = "C1-Troppo caro";"D1-Troppo caro( migliore)";"I- annulato";Q-Trovata soluzione tecnica diversa";"Y-Nessun informazione ricevuta";"R-Comprato"
    - colonna associata = 1
    - numero colonne = 1
    - intestazioni colonne = no
    - Larghezza colonne = 3.2459"
    - righe in elenco = 16
    - larghezza elenco = 3.2458"
    - solo in elenco = no
    - consenti valori multipli = si
    - consenti modifiche a elenco valori = no
    - mostra solo valori origine riga = no

Grazie

Puoi esplicitare il discorso mostrando 4-5 record che vedi nella query?
    Poi, quando esporti in Excel, cosa vuoi vedere? Oppure cosa non vedi?

Ciao,
    questo è l'elenco dei valori del campo "Causa" che non vedo una volta esportato in Excel.
    immagine.jpg
    immagine.jpg

grazie

Francesco

Ma allora, se non ho capito male, tu vorresti che in Excel apparisse la casella combinata con la freccetta per aprire il menu a tendina. Questo è semplicemente un limite di Excel che non si può realizzare. Non esiste l'oggetto "casella combinata".

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Ma allora, se non ho capito male, tu vorresti che in Excel apparisse la casella combinata con la freccetta per aprire il menu a tendina. Questo è semplicemente un limite di Excel che non si può realizzare. Non esiste l'oggetto "casella combinata".
    OK, grazie. Esistono altre soluzioni in Access che siano compatibili con Excel per arrivare a quel risultato?

Francesco

No. La casella combinata è uno strumento tipico di Access, generalmente per prelevare dati da un'altra tabella. Nel tuo caso hai preferito l'Elenco valori: OK lo stesso. Ma non cambia la sostanza per cui la casella combinata è un oggetto che non esiste in Excel. Conseguenza: impossibile realizzarlo.

Le Caselle Combinate esistono anche in Excel e sono fruibili sia in UserForm che in Sheets.
    http://office.microsoft.com/it-it/excel-help/aggiungere-una-casella-di-riepilogo-o-una-casella-combinata-in-un-foglio-di-lavoro-HP010236681.aspx

Detto questo tuttavia non trovo una logica alla richiesta iniziale, in quanto peraltro quanto chiesto non è fatitbile senza passare per CODICE VBA basato sul SERVER OLE di Excel, quindi non proseguo in quanto lo reputo non coerente con il metodo standard di esportazione, e decisamente fuori portata per il richiedente(tuttavia se volesse cimentarsi nel creare Runtime Oggetti e popolarli noi siamo quì... non a fornire CODICE PRONTO ma certamente supporto).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte