Esportare Report Access in XML per Fatturazzione Elettronica

di il
3 risposte

Esportare Report Access in XML per Fatturazzione Elettronica

F9 Ciao ho il seguente problema per adattare il mio gestionale alla fatturazione elettronica ho dovuto esportare un file xml con tutti i dati ... funziona .. l'unica cosa che è sbagliata è l'esportazione .. infatti sono riuscito a generare un report che rende un'anteprima di stampa ma facendo clic sul pulsante di esportazione su UTF-8 Non riesco a rinominare il mio file con il nome che voglio ... Che ho ovviamente preparato in una casella di testo ... Praticamente ogni volta che esporto va a prendere il nome del report e non quello che voglio assegnare ... Qualcuno ha qualche soluzione?

Navigando ho trovato questa soluzione :
 DoCmd.OutputTo acOutputForm "FattO" & Date,"xmlFormat(*.xml)", "" , true , "" , 0 , acExportQualityPrint

+m2+ Aiutami tu

3 Risposte

• Re: Esportare Report Access in XML per Fatturazzione Elettronica

NarcosZTK ha scritto:

+m2+ Aiutami tu
    Non uso access da una 20ina di anni, se non per convertire i file da-verso MS SQL, non sono proprio la persona giusta per access

NarcosZTK ha scritto:

F9 Ciao ho il seguente problema per adattare il mio gestionale alla fatturazione elettronica ho dovuto esportare un file xml con tutti i dati ... funziona .. l'unica cosa che è sbagliata è l'esportazione .. infatti sono riuscito a generare un report che rende un'anteprima di stampa ma facendo clic sul pulsante di esportazione su UTF-8 Non riesco a rinominare il mio file con il nome che voglio ... Che ho ovviamente preparato in una casella di testo ... Praticamente ogni volta che esporto va a prendere il nome del report e non quello che voglio assegnare ... Qualcuno ha qualche soluzione?

Navigando ho trovato questa soluzione :
     DoCmd.OutputTo acOutputForm "FattO" & Date,"xmlFormat(*.xml)", "" , true , "" , 0 , acExportQualityPrint

+m2+ Aiutami tu
    Esportare dati per la Fattura Elettronica non può passare per l'esportazione di un Report... devi esportare eventualmente i Dati(fai un test con una Query).
    In ogni caso ti suggerisco di usare un metodo più gestibile, scrivendo in un File con gli Opportuni TAG oppure usando le Librerie DOM.
    Se pensi che basta scrivere 1 riga di codice hai sbagliato, e non hai altri metodi.

Suggerisco questo Link da approfondire e adattare ai vari casi:

https://www.linkedin.com/pulse/semplice-funzione-per-la-fatturazione-elettronica-microsoft-manni/
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte