Salve a tutti,
ho un DB costituito da una tabella principale e varie query. All'interno di una maschera ho creato un tasto "esporta" che prende varie query e le esporta in un unico file excel inserendo la query 1 al foglio 1, la query 2 al foglio 2 e cosi via. Fin qui tutto bene.
Ora vorrei modificare la formattazione del file excel di output per far si che la linea dell'intestazione venga colorata con le scritte bianche e in grassetto, che le colonne si dimensionino automaticamente in base all'intestazione e che alcune colonne siano in formato valuta.
Ho provato a cercare su internet ed ho trovato un sacco di materiale però non riesco proprio a farlo funzionare. Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare?
Grazie a tutti
Ciao
P.S. Questo è il codice che uso per l'esportazione
Dim nomefile As String
Dim NomeUtente As String
NomeUtente = Environ("USERNAME")
nomefile = Me.nomefile
DoCmd.OutputTo acOutputQuery, "DB Query", acFormatXLSX, "C:\Users\" & NomeUtente & "\Desktop\" & nomefile & ".xlsx"
DoCmd.TransferSpreadsheet acExport, , "Analisi per Anni", "C:\Users\" & NomeUtente & "\Desktop\" & nomefile & ".xlsx", 2
DoCmd.TransferSpreadsheet acExport, , "Analisi per Linea", "C:\Users\" & NomeUtente & "\Desktop\" & nomefile & ".xlsx", 3
DoCmd.TransferSpreadsheet acExport, , "Analisi per Cliente", "C:\Users\" & NomeUtente & "\Desktop\" & nomefile & ".xlsx", 4
DoCmd.TransferSpreadsheet acExport, , "Analisi per Tipologia", "C:\Users\" & NomeUtente & "\Desktop\" & nomefile & ".xlsx", 5
DoCmd.TransferSpreadsheet acExport, , "Analisi per Trazione", "C:\Users\" & NomeUtente & "\Desktop\" & nomefile & ".xlsx", 6
MsgBox "Nuovo report creato con successo", , "Creazione riuscita"
DoCmd.Close acForm, "Crea Report"