Esportare da access in excel con formattazione

di il
3 risposte

Esportare da access in excel con formattazione

Ciao volevo sapere come faccio ad esportare una query da access in excel avendo un template predefinito. o meglio ho le prime due righe con delle descrizioni
Inoltre come faccio ad inserire la data ?
Grazie

3 Risposte

• Re: Esportare da access in excel con formattazione

florasalvatori ha scritto:

Ciao volevo sapere come faccio ad esportare una query da access in excel avendo un template predefinito. o meglio ho le prime due righe con delle descrizioni
    Quindi devi inserire la query esportata nella terza riga?

florasalvatori ha scritto:

Inoltre come faccio ad inserire la data ?
    Dove la devi inserire?

Io ho creato un comando
    Private Sub cmdEsporta_Click()
    DoCmd.TransferSpreadsheet acExport, , Me.RecordSource, "C:\Users\Utente\Desktop\Lista_piani.xlsx", False, Range:="Interventi"
    End Sub

Io vorrei inserire la data nella denominazione del file che salvo nel desktop.
    inoltre vorrei salvare la mia query (me.recordSource) in un file excel che funge da template cioè che ha una prima riga di titoli genereici e a seguire i dati della query

Per esportare esiste anche il comando DoCmd.OutputTo con la possibilità di scegliere un template. Riguardo la data non ci dici se si riferisce a una data insita nella query oppure ti riferisci alla DataOdierna (=Date()). In entrambi i casi ti consiglio di creare una variabile di tipo String in cui inserisci sia il path, sia la stringa data formattata come preferisci tu, poi piazzi la variabile nell'argomento relativo a OutputFile.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte