Buona sera,
ho realizzato un database che come scopo ultimo ha l'esportazione in pdf di un report (1 report per ogni cliente) dove vengono riepilogati tutti i rifornimenti effettuati nel giorno selezionato dal cliente.
Sono riuscito tramite un pulsante di comando su una maschera ad esportare un unico pdf con il nome del primo cliente (che nel mio database di test si chiama Veicolo) che ha fatto rifornimento per primo il giorno selezionato
Premessa: utilizzo Access da un mese e il codice che vi incollo di seguito è il risultato di varie ricerche fatte sul web
Private Sub cmdesportapdf_Click()
DoCmd.OpenReport "Report", acViewPreview, , , acHidden
DoCmd.OpenReport "Report", acViewPreview, , , acHidden
DoCmd.OutputTo acOutputReport, "Report", acFormatPDF, "C:\Users\Luca Masenelli\Desktop\SYNC GOOGLE DRIVE\CTF SERVICES\test stampa\" & Reports![Report]![Veicolo] & ".pdf", True
DoCmd.Close
End Sub
Ho fatto molta fatica perchè non sono riuscito a trovare una spiegazione a me comprensibile sulla sintassi.
Di seguito quello che avrei bisogno di realizzare:
1 - Esportare 1 pdf per ogni cliente fino a che non ci sono più report esportabili (ho letto che è possibile utilizzare il Do ... Loop oppure il For ... Next ma non riesco a comprendere la sintassi.
2 - Il nome del file esportato deve essere NomeCilente - Rifornimenti del Data (ho provato a realizzarlo con la sintassi seguente ma non funziona)
DoCmd.OutputTo acOutputReport, "Report", acFormatPDF, "C:\Users\Luca Masenelli\Desktop\SYNC GOOGLE DRIVE\CTF SERVICES\test stampa\" [b]& Reports![Report]![Veicolo] & " - Rifornimenti del " & Reports![Report]![Data] &[/b] ".pdf", True
Potete aiutarmi spiegandomi la sintassi?
Grazie mille in anticipo della disponibilità