Ciao a tutti, sono di nuovo qui, purtroppo o per fortuna.
Allora, ho rifatto completamente da capo il database seguendo le prime 3 regole di normalizzazione.
Le tabelle sono anagrafica soci, anagrafica tessere, rifornimenti, ogni tabella ha un campo primario.
Ho creato una query chiamata query1 con criterio [Data inizio] con i campi IDTessera (chiave esterna della tabella anagrafica tessere), data, litri, IDCisterna (chiave esterna della tabella anagrafica cisterne), IDCliente (chiave esterna della tabella anagrafica soci).
Ho lanciato la query e funziona.
Poi ho creato una maschera ReportGiornaliero con pulsante Export PDF Singoli, ho inserito il codice con le dovute modifiche che riporto qui sotto:
Private Sub cmdexport_Click()
Dim DBCorrente As DAO.Datatbase
Dim variabile As DAO.Recordset
Set DBCorrente = CurrentDb
Set variabile = DBCorrente.OpenRecordset("Query1", dbOpenDynaset)
Do Until variabile.EOF
DoCmd.OpenReport "ReportGiornaliero", , , "[IDCliente] = " & variabile![IDCliente]
DoCmd.OutputTo acOutputReport, "ReportGiornaliero", acFormatPDF, "C:\Users\Luca Masenelli\Desktop\SYNC GOOGLE DRIVE\CTF SERVICES\test stampa\" & Format(Reports![ReportGiornaliero]![IDCliente]) & ".pdf", True
DoCmd.Close "ReportGiornaliero"
variabile.MoveNext
Loop
variabile.Close
DBCorrente.Close
End Sub
Quando visualizzo la maschera e clicco sul pulsante mi esce "Errore di compilazione: Tipo definito dall'utente non definito"
Ho controllato sul web e ho trovato che in VBA -> Strumenti -> Riferimenti devo spuntare la casella Microsoft DAO 3.6 Object Library ma mi esce un'altro "Errore caricamento DLL" cosi ho continuato a cercare, io utilizzo Access 2016 e in un'altra pagina ho trovato che devo spuntare la casella Microsoft Office 16.0 Access database engine Object Library, ma questa è già spuntata.
Ho continuato a cercare e ho trovato questo link
https://support.microsoft.com/it-it/help/833220/error-in-loading-dll-error-message-when-you-run-a-microsoft-access-wiz provato ma non funziona. Nel percorso non ho la cartella DAO e non funziona utilizzando esegui.
Così ho disinstallato tutto e reinstallato tutto, ma non funziona lo stesso.
Riuscite ad aiutarmi?