sitidisuccesso ha scritto:
Ciao Grazie per la risposta,
si può darsi che faccio un pò di confusione, considera che sono autodidatta. Comunque non posso optare per questa soluzione perchè io devo creare un automazione che genera un file excel da access ogni giorno e quindi non andrò a scrivere sempre sullo stesso file, ma ne creo uno nuovo.
Quindi devo riuscire a creare il file e proteggere la cartella di lavoro. In sostanza il file che esporto ogni giorno lo devo proteggere non con un intervento manuale ...
Sospetto tu non abbia minimamente idea di quello che ti ho suggerito... quindi vedo molto difficile tu possa arrivare alla soluzione.
Solo a maggior dettaglio, il mio suggeruimento non richiede alcuna azione manuale, ma tutto solo ed esclusivamente da codice in modo automatico e programmato, ma serve come minimo che tu sappia come si apre un'istanza di Excel e come si manipola da codice tutto il prodotto.
P.S. dovendo prendere questa strada non si usa il metodo TransferSpreadsheet, ma CopyFromRecordset dopo aver aperto,appunto, un oggetto Excel ed il Relativo Workbooks che punta al tuo file...
Giusto per darti un Lilnk:
https://stackoverflow.com/questions/49254010/how-to-open-an-access-workbook-and-transfer-a-table-into-an-excel-worksheet-usin?rq=1
Da quì poi proteggi il tuo WorkBook....