EseguiCodice tramite Macro

di il
5 risposte

EseguiCodice tramite Macro

Ciao a tutti,
ho già fatto una ricerca sul forum ma no ho trovato la soluzione a questo quesito...

Devo eseguire un codice tramite macro di Access.

Provando a creare una macro e selezionando "EseguiCodice", andando ad inserire il nome della funzione in questo modo: NomeFunzione() mi viene restituito questo errore:

"Impossibile trovare il nome di funzione immesso in questa espressione"

Eppure la funzione è esistente e funzionante

Grazie a chi mi aiuterà

5 Risposte

• Re: EseguiCodice tramite Macro

Cosa devi fare veramente? Leggendo qua
    https://support.microsoft.com/it-it/office/azione-di-macro-eseguicodice-e6a62d3f-02c6-4daf-a5f7-402fd600bed4
    l'ultimo rigo dice
    Questa azione non è disponibile in un modulo VBA. Eseguire invece la routine Function desiderata direttamente in VBA.

Serve la sintassi giusta UGUALE incluso:
    =nomefunzione()
    La funzione deve essere dichiarata Public in un modulo standard.
    Se si omette Public lo assume di default, basta quindi non dichiararlo PRIVATE.

@Alex ha scritto:

Serve la sintassi giusta UGUALE incluso
    Com'è che dal link da me indicato, nella sezione Note, dice
    A differenza dei nomi di funzione definita dall'utente usati per le impostazioni delle proprietà evento, il nome della funzione nell'argomento Nome funzione non inizia con un segno di uguale (=).
    Piuttosto leggo
    Se il nome della funzione corrisponde al nome del modulo, non è possibile chiamare una routine Function da una macro.

Spero di non sbagliare a questo punto... basta fare una prova.
    Sai che le macro non le uso... ma siccome non ho provato aspetto una vostra prova di smentita.

La parte sotto è scontata anche da VBA accade questo.

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!!
    Il mio problema era molto banale... avevo rinominato il modulo uguale alla funzione... è la prima volta che faccio un lavoro del genere e quindi non lo sapevo proprio. Ora funziona.
    La sintassi corretta è senza =: nomefunzione()

Grazie ancora
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte