Eseguibile Access a 32 o 64 bit

di il
3 risposte

Eseguibile Access a 32 o 64 bit

Ciao a tutti,
Ho un DB Access (accdb).
Dello stesso devo creare l'eseguibile (accde) sia a 32 bit che a 64 bit.
Per questo ho due PC dove in uno è installato Access a 32 bit e l'altro Access a 64 bit.
Per evitare di avere due PC, è possibile, in fase di creazione Eseguibile, poter stabilire se crearlo a 32 o 64 bit ?
Per me sarebbe una grande facilitazione del lavoro oltre a eliminare un PC.
Grazie

3 Risposte

• Re: Eseguibile Access a 32 o 64 bit

Devi compilarlo con Office 32 o 64... come pensi sia fattibile senza una VM o 2 macchine separate...?

silla ha scritto:

Per evitare di avere due PC, è possibile, in fase di creazione Eseguibile, poter stabilire se crearlo a 32 o 64 bit ?
    No. Da un Access a 64bit credi l'accde a 64 bit e da un Access a 32bit crei quello a 32bit e non puoi installare contemporaneamente Access con bitness diverso quindi o distintalli ed installi o lo fai da 2 computer diversi o usi l'immancabile macchina virtuale, in cui installi solo la versione di Access che non hai a disposizione della macchina host.
    Traduzione: io uso Access a 32 bit. Con quello ho creato l'accde che andrà sui PC dove c'è Access (o runtime) a 32bit. In una macchina virtuale ho installato Access a 64bit, dallo stesso accdb di partenza ho creato un accde che funzionerà dove c'è Access (o il runtime) a 64bit.
    Occhio alle librerie esterne, API, controlli ActiveX e tutto quello che può comportarsi in modo diverso tra 32bit e 64bit su Access (attenzione a non confondere il bitness del sistema operativo con quello di Access)
    ops... nel frattempo c'era già

@Alex ha scritto:

Devi compilarlo con Office 32 o 64... come pensi sia fattibile senza una VM o 2 macchine separate...?
    Magari confidava in un IDE alla Visual Studio ma così non è.

Philcattivocarattere ha scritto:

....]Magari confidava in un IDE alla Visual Studio ma così non è.
    Si se io avessi le ali... confiderei di poter volare...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte