Ciao simo27,
spero di aver capito ciò che dici e di non andare fuori tema.
simo27 ha scritto:
A questo punto selezionando C vorrei un'apertura "tranquilla" come dici tu di una ULTERIORE maschera già creata dv registro le scadenze dei pagamento
Non so quanta confidenza tu abbia con il VBA ma per aprire un ulteriore maschera puoi sfruttare l'evento "dopoaggiornamento" (afterupdate) della casella combinata. Inserendo nella subroutine due righe di codice composte da una struttura if ... then ... else puoi far aprire una delle due maschere in base al valore che decidi di scegliere. Imposta il valore predefinito della casella combinata ad un valore diverso da C o F, magari "" (stringa vuota), però questo non so se possa dare problemi, o un altro valore (fai qualche prova).
simo27 ha scritto:
che devo andare ad aggiornare in base alla registrazione che sto facendo.
Per fare questo non so se hai previsto un pulsante nella maschera che apri. Premendo semplicemente il pulsante, con l'evento "suClick" potresti effettuare l'aggiornamento di cui hai bisogno scrivendo una subroutine che sfrutta un recordset aggiornabile e che poi chiuda questa maschera per ritornare alla maschera di partenza.