Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere riguardo una questione che non mi sta facendo prendere serenità riguardo la gestione di alcuni record.
In pratica ho creato un DB access 2016 con il quale attraverso una tabella gestisco i record per userlogin password e altri dati degli utenti e relativo livello di accesso.
questa tabella viene letta da piu file in excel (ma solo il nome utente o operatore come vogliamo chiamarlo, comparirà)
Il problema è che questo database gestisce tutta l'azienda ed ha accesso anche il mio capo e un supervisore, solo che nei file di excel i loro nomi non mi devono comparire nella combobox di scelta operatore.
Ora voi direte, creati un altra tabella con i nomi che ti servono, invece no! E' qui che vorrei evitare i giri di troppo, ovvero io quando creo un nuovo profilo utente di un operatore mi dovrà comparire in automatico anche su excel senza fare giri di troppo intervenendo su un altra tabella anche perche access "lo so usare" solo io in azienda e non voglio che mettano mani dove non devono.
Esiste un modo per escludere determinati record di una tabella esistente? avevo pensato gestendoli dai loro ID
avevo provato anche a creare un campo con spunta SI/NO e applicarci un filtro di ricerca ma in excel per giuste ragioni viene compilata la tabella intera.
Suggerimenti?