Buon giorno,
ho scritto in sql una query di unione, ma quando le do il comando "esegui" mi compare il messaggio di errore: Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.
questa è la query:
SELECT [Query1].[A], [Query1].[B], [Query1].[C], [Query1].[D], [Query1].[E], [Query1].[F], [Query1].[G], [Query1].[H], [Query1].[I]
FROM [Query1];
UNION SELECT [Query2].[A], [Query2].[B], [Query2].[C], [Query2].[D], [Query2].[E], [Query2].[F], [Query2].[G], [Query2].[H], [Query2].[I]
FROM [Query2];
UNION SELECT [Query3].[A], [Query3].[B], [Query3].[C], [Query3].[D], [Query3].[E], [Query3].[F], [Query3].[G], [Query3].[H], [Query3].[I]
FROM [Query3];
i dati sono tutti di tipo numerico decimale eccetto A, che è intero. Molti dati provengono da una tabella (query1 pesca da tabella1 e così via), altri sono il risultato di operazioni tra questi appena citati (operazioni svolte da Query1, Query2, Query3), invece "A" è un numero fisso che ho stabilito nelle tre query sopra citate e quindi non è pescato da nessuna tabella.
Inoltre, dato che devo fare una query di unione tra tre query, ho ripetuto per due volte UNION SELECT e poio FROM, ma non sono per nulla sicuro che sia corretto.
Suggerimenti?
Mi scuso per la mai evidente scarsa competenza e correttezza lessicale in materia.
Vi ringrazio molto
jibi