Buongiorno a tutti, allora partiamo dal principio perché oramai mi sono perso, allora mi sto costruendo un piccolo file per la gestione della mia raccolta delle monete in euro, le tabelle sono queste:
tblMonete
IDMoneta Contatore
IDNazione relazione tblNazioni: IDNazione, Nazione
IDAnno Relazione tblAnni: IDAnno, Anno (1999;2000;2001 ecc.)
IDTipo Relazione tblTipo: IDTipo,Tipo (Commemorativa;Divisionale)
IDTaglio Relazione tblTaglio: IDTaglio,Taglio (0,01;0,02;0,05 ecc.)
Disponibile Campo si/no
I campi ID nella tabella principale (tblMonete) sono caselle combinate. Successivamente mi sono creato una maschera vuota dove ho inserito il controllo treeview e, nella proprietà della maschera “su Apertura” ho inserito questa prima parte del codice:
Private Sub Form_Open(Cancel As Integer)
Dim tempnode As MSComctlLib.Node
Dim rsN As DAO.Recordset 'contiene i valori delle nazioni
Dim rsA As DAO.Recordset 'contiene i valori degli anni
Dim rsT As DAO.Recordset 'contiene i valori del tipo delle monete
Dim rsM As DAO.Recordset 'contiene i valori delle monete
tv.Nodes.Clear 'svuora il controllo treeview
Set tempnode = tv.Nodes.Add(, , "N", "Nazione")
Set rsN = CurrentDb.OpenRecordset("Select IDNazione, Nazione from tblNazioni order by Nazione", , dbReadOnly)
Do While Not rsN.EOF
Set tempnode = tv.Nodes.Add("N", tvwChild, "NZ" & rsN.Fields("IDNazione"), rsN.Fields("Nazione"))
rsN.MoveNext
Loop
rsN.Close
End Sub
Faccio una prova del codice è funzione benissimo, quindi procedo ed inserisco l’altra parte del codice:
Set rsA = CurrentDb.OpenRecordset("SELECT QGenerale.IDAnno, QGenerale.tblAnni.Anno FROM QGenerale WHERE IDNazione", , dbReadOnly)
Do While Not rsA.EOF
Set tempnode = tv.Nodes.Add("NZ" & rsN.Fields("IDNazione"), tvwChild, "A" & rsA.Fields("IDAnno"), rsA.Fields("Anno"))
rsN.MoveNext
Loop
rsA.Close
In questa parte del codice non mi dice quale è l’errore ma mi evidenzia di giallo la seguente riga:
Set tempnode = tv.Nodes.Add("NZ" & rsN.Fields("IDNazione"), tvwChild, "A" & rsA.Fields("IDAnno"), rsA.Fields("Anno"))
Adesso chiedo a voi dove sto sbagliando? Spero che questa volta il mio problema sia effettivamente un po’ più chiaro. Grazie anticipatamente.