Errore in salvataggio

di il
5 risposte

Errore in salvataggio

Buongiorno,

ho appena finito di aggiornare una tabella portandola a circa 180 campi.
Nel momento in cui clicco per salvare il lavoro ho l'errore "Valore della proprietà troppo grande".
Cliccando sul ? si apre la pagina della microsoft che spiega che "Property setting cannot be larger than 2k".

"You are trying to set a property value of an object to a size greater than the largest permissible size of 2K. Shorten the length of the property value."

Non ho nessuna indicazione di dove sia il problema, non riesco a capire dove intervenire.
Aprendo la finestra delle proprietà non vedo nessun campo dove settare dimensioni di alcun tipo.

Qualcuno ha idea di quale sia la proprietà coinvolta ?

Grazie mille
Stefano

5 Risposte

• Re: Errore in salvataggio

180 campi?
    non ricordo quale sia il limite, probabilmente 255 (?!)
    domande: sei sicuro che sia normalizzata la tua struttura? non hai campi che risultano 1-N con la principale da poter spostare in altra tabella? C'è un solo caso che ho trattato personalmente in cui ho avuto bisogno veramente di tanti (nn ricordo quanti) campi e si trattava di SDO (Scheda di Dimissione Ospedaliera) ma era un progetto risalente agli albori della mia professione e non ho modo di recuperarlo quindi capire quanti fossero effettivamente i campi.
    Di solito questi casi sono errori di progettazione ma magari mi sbaglio ed il tuo è un caso in cui effettivamente si hanno 180 campi con significati tutti diversi... ma lo sai solo tu

EDIT: https://support.microsoft.com/it-it/office/specifiche-di-access-0cf3c66f-9cf2-4e32-9568-98c1025bb47c

La tabella è un raccoglitore di informazioni riguardanti la catena produttiva di schede elettroniche.
    La catena produttiva è composta da tanti step, per ognuno di questi ci sono un campo per salvare il nome di chi lo esegue, 4 campi per data e ora di inizio e di fine e un campo numerico per l'inserimento di un parametro numerico.
    Access permette tabelle fino a 255 caratteri e sono a circa 180, nomi dei campi massimo 64 byte e i miei sono massimo a 40.
    La tabella è ancora vuota, ho finito adesso di costruirla.
    La potrei anche splittare in più tabelle, ma conviene ?

Grazie
    Stefano

Sono riuscito a salvare il progetto eliminando 16 campi.
    Domani li rimetterò e proverò a capire.

Stefano

StackPtr ha scritto:

...
    La catena produttiva è composta da tanti step, per ognuno di questi ci sono un campo per salvare il nome di chi lo esegue, 4 campi per data e ora di inizio e di fine e un campo numerico per l'inserimento di un parametro numerico.
    ...
    quindi se capisco bene per ogni step hai 6 campi:

Grazie mille, Muttley, mi studio la soluzione.

Stefano
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte