111ugk ha scritto:
Grazie per la risposta e l'implicito suggerimento .ho eseguito il debug sulla versione accdb ed ho controllato i riferimenti. dall'esecuzione del debug non ho ottenuto nessun messaggio di errore ed i riferimenti erano ok. da ciò si potrebbe dedurre e forse sicuramente sbaglio considerando l'insuccesso, che non ci siano errori. potresti suggerirmi del materiale per approfondire la conoscenza del prodotto Runtime? grazie
Purtroppo il DEBUG nella versione ACCDB non serve a nulla... immagino che li avresti già visti anche tu i BUGS prima...!
Nella macchina con il Runtime le cose cambiano, ed il Debug non lo puoi fare, quindi solo la grande esperienza ed un LOGERRORI funzionale possono consentirti di capire, null'altro... ed andare a tentativi è sconsigliato, il rapporto tempo/soluzione diventa improponibile.
Il suggerimento di guardare i RIFERIMENTI non è estremamente semplificativa... chi sviluppa dovrebbe sviluppare in modalità VERSION INDIPENDENT, ovvero usando LATEBINDING... quindi io non li guarderei i riferimenti se avessi sviluppato io... ma questo come dicevo dipende molto dall'inesperienza dello svilupatore...
Un esempio estremamente banale è che chi inserisce immagini in PNG o JPG ottiene errori di runtime... in quanto il runtime non contiene i filtri grafici(almeno fino alle versioni che usavo io 2007)... motivo per cui uso solo BMP...
Se hai usato OCX della famiglia CommonControl e non sono installati non funziona... ecc... potrei andare avanti...