Errore runtime 3125

di il
11 risposte

Errore runtime 3125

Access 2007-2016
Fino a giorni fa funzionava tutto da anni, il programma si blocca e mi restituisce l'errore
"errore runtime 3125 - xxxx.txt - non è un nome valido. Verificare che non includa caratteri o punteggiatura non validi e che non sia troppo lungo."

eseguendo il dubug, l'errore è sulla riga sotto
DoCmd.TransferText acImportDelim, "851", "851", "c:\temp\xxxx.txt", False, ""

DOVE:
851 = tabella già esistente
851 = specifiche di importazione già collaudate

ma capisco il motivo.
devo forse cambiare qualche riferimento?

Grazie anticipatamente

11 Risposte

• Re: Errore runtime 3125

Ciao.
    Io non sono l'esperto che ti aspettavi rispondesse, ma ho solo capito che trovi un errore di runtime eseguendo un comando.
    Quando si presenta l'errore?
    In che contesto succede?
    Cosa intendi che "capisci il motivo"

Non so la spiegazione mi pare un po' vaga, ma, ripeto, io non sono un grande esperto.
    Ciao

Qual è il nome vero del file?

Ciao.
    Fammi capire.
    Per anni ha funzionato, e poi di punto in bianco, senza che tu modificassi niente a livello di codice, installazione di access, aggiornamenti windows, modifica delle cartelle, ha smesso di funzionare?

Prova a fare ripristina database e compatta.

Hai provato a testare con un nuovo file di salvataggio?
    Il file di destinazione esiste?

Confermo fino a 10 giorni fa funzionava,
    il programma legge un file di testo e scrive il file c:\temp\xxxx1.txt (selezionando solo i dati che mi interessano)
    che importo popolando una tabella.
    Ho sostituito DoCmd.TransferText acImportDelim, "851", "851", "c:\temp\xxxx.txt", False, ""
    con DoCmd.RunSavedImportExport "Importa-xxxx1"

dove: Importa-xxxx1 sono le specifiche
    e adesso funziona,
    Ma desideravo comunque capire se potevo sistemare la versione con l'errore perchè è un sistema che si adattava
    per diverse occasioni

Artu ha scritto: