Errore di Runtime '3075'

di il
1 risposte

Errore di Runtime '3075'

Salve, ho un piccolo db in Access e aprendo la maschera "ANAGRAFICA CLIENTI + SEGNALAZIONI PROBLEMI" che contiene la sottomaschera "SEGNALAZIONI PROBLEMI" mi serve riportare il valore del campo "SITUAZIONE" presente nella tabella "CLIENTI" all'interno del campo RAG_SOCIALE_FIGLIO presente nella sottomaschera.

Utilizzando questa riga :

RIP_SIT = DLookup("[SITUAZIONE]", "[CLIENTI]", "[RAG_SOCIALE] = " & Forms![ANAGRAFICA CLIENTI + SEGNALAZIONI PROBLEMI]![RAG_SOCIALE_FIGLIO])

mi da "Errore di Runtime '3075': Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query '[RAG_SOCIALE] = NOME DEL CLIENTE SRL'"

quindi ritengo che il valore venga letto ma poi scatta l'errore.

Se invece correggo, almeno credo, la sintassi nel seguente modo

RIP_SIT = DLookup("[SITUAZIONE]", "[CLIENTI]", "[RAG_SOCIALE]" = " & Forms![ANAGRAFICA CLIENTI + SEGNALAZIONI PROBLEMI]![RAG_SOCIALE_FIGLIO]")

mi da valore NULL e quindi il valore non viene riportato.

Qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio

Grazie

1 Risposte

• Re: Errore di Runtime '3075'

Perchè tu debba riportare nella Subform un dato della Form è un mistero che devi chiarirti dal momento che è sbagliato, ma quant'anche fosse giusto, devi usare la Chiave Primaria come riferimento non una serie di campi Testo mal strutturati e mal Formattati come sintassi...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte