Buongiorno a tutti,
ho questo problema che non riesco a risolvere.
Ho bisogno di inviare una lettera di richiesta pagamento alle famiglie, quindi il report filtra, in base alla scadenza indicata tramite pannello, le attività da pagare.
Il codice postato è stato già utilizzato su altri report e funziona benissimo, Su questo invece continua a dare errore ma non riesco a capire perché.
L'operazione viene svolta tramite pulsante, al click dovrebbe creare il file pdf nella cartella specificata e poi creare l'e-mail per l'invio.
Il percorso è esatto, le sottocartelle sono state tutte create e anche il nome assegnato alle cartelle corrisponde.
Il report è basato sulla tabella Anagrafica e sulla tabella PgsPagamento relazionate tramite codice alunno.
Il report aperto singolarmente, non dà problemi e funziona
Il codice digitato è il seguente:
Private Sub Comando485_Click()
DoCmd.OpenReport "PgsLetteraPagamento", acViewPreview, , "CodiceAlunno=" & Me!CodiceAlunno
DoCmd.OutputTo acOutputReport, "PgsLetteraPagamento", acFormatPDF, "\\192.168.0.188\A\GESTIONALE_VA\ALUNNI\PGS\PGS_2021_2022\COMUNICAZIONI_FAMIGLIE\LETTERE_PAGAMENTO\Comunicazione_Pagamento_Attivita_PGS " & [Cognome] & " " & [Nome] & ".pdf"
DoCmd.Close
Dim objOutlook As Object
Dim objOutlookMsg As Object
Dim AttachmentFiles1 As String
AttachmentFiles1 = "\\192.168.0.188\A\GESTIONALE_VA\ALUNNI\PGS\PGS_2021_2022\COMUNICAZIONI_FAMIGLIE\LETTERE_PAGAMENTO\Comunicazione_Pagamento_Attivita_PGS " & [Cognome] & " " & [Nome] & ".pdf"
' Create the Outlook session.
Set objOutlook = CreateObject("Outlook.Application")
' Create the message.
Set objOutlookMsg = objOutlook.CreateItem(0)
With objOutlookMsg
.To = Me!email_studente
.Subject = "INVIO COMUNICAZIONE PAGAMENTO ATTIVITA'" & " " & [Cognome] & " " & [Nome]
.body = "Gentile Famiglia," & Chr(10) & _
Chr(10) & "inviamo la comunicazione di pagamento relativa alla 1° rata delle attività extracurricolari" & _
Chr(10) & "Nel file allegato trovate tutte le indicazioni per effettuare il pagamento." & _
Chr(10) & _
Chr(10) & "Resto a disposizione per eventuali chiarimenti." & _
Chr(10) & "Ringrazio per la consueta collaborazione." & _
Chr(10) & "Cordiali saluti." & _
Chr(10) & _
Chr(10) & "GF" & _
Chr(10) & "SEGRETERIA" & _
Chr(10) & "VA"
.Attachments.Add AttachmentFiles1
'.Attachments.Add AttachmentFiles2
.Save
.Display
End With
Set objOutlookMsg = Nothing
Set objOutlook = Nothing
End Sub
Grazie per l'attenzione
Buona giornata
Grace