Errore return senza GoSub

di il
10 risposte

Errore return senza GoSub

Buonasera,
C'è una maschera in particola, ogni volta che gli faccio qualche modifica, dopo il salvataggio mi esce questo errore. La cosa strana è che io di codice non ho toccato nulla.
Per farlo funzionare devo: esportare la maschera sul desktop e importala.
Però vorrei sciogliere questa matassa e capire perchè mi crea questo problema! che può essere?

10 Risposte

• Re: Errore return senza GoSub

danilo123 ha scritto:

esportare la maschera sul desktop e importala.
    Che vuol dire? Detta così, questa operazione non si può fare.

Hai controllato tutto il codice ?

OsvaldoLaviosa ha scritto:

danilo123 ha scritto:

esportare la maschera sul desktop e importala.
    Che vuol dire? Detta così, questa operazione non si può fare.

Effettivamente così è difficile capire...
    1) Creo un file access sul desktop pulito
    2) Apro il file che ci sto lavorando e clicco sulla maschera incriminata
    3) clicco su esporta e indico il file che ho creato
    4 ) FIne prima fase
    5) nel file che ci sto lavorando faccio tasto destro importa
    6) indico il file che ho creato in precedenza nel quale ho esportato la maschera
    7) importa la maschera....

oregon ha scritto:

Hai controllato tutto il codice ?

Si, ho cercato ovunque... la cosa che mi fa rabbia che se faccio quel procedimento dopo funziona

Adesso OK. Tieni presente però che quando ESPORTI, la maschera manterrà il proprio nome. Se IMPORTI una maschera con stesso nome di una già esistente, Access la nominerà come NomeMaschera1.
    Se non mostri il codice che ti dà problemi, nessuno può capire da dove cominciare.

[/quote]

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Adesso OK. Tieni presente però che quando ESPORTI, la maschera manterrà il proprio nome. Se IMPORTI una maschera con stesso nome di una già esistente, Access la nominerà come NomeMaschera1.
    Se non mostri il codice che ti dà problemi, nessuno può capire da dove cominciare.
    Si si, infatti rinomio la vecchia in 2 o 3 o 4 e quella nuova gli rimetto il nome giusto...
    Io ho cercato un po ovunque ma non riesco a capire da dove iniziare... questo il problema, perchè finchè lo facesse sistematicamente allora mi applicherei sull'attivazione o sul caricamento.. ma all'improvviso niente più.. perciò mi sto perdendo

Non stai usando OPTION EXPLICIT(impostazione di dichiarazione obbligatoria delle variabili) in calce ai moduli VBA... scommetto.
    Se così fosse ltemendo COMPILA avresti qualche decina di segnalazioni di anomalia...

Buongiorno Alex,
    nel codice dell'apertura della maschera non ho usato del vero codice vba bensì una macro .
    Come posso allegare l'immagine ??

Non serve, l'uso delle Macro è limitato e non consente grandi errori ma nemmeno grandi diagnostica.
    In sostanza sono unno strumento non adeguato.

Posso suggerirti di provare a creare un Applicativo VUOTO da zero, ed IMPORTARE gli elementi dell'attuale...!
    Di più, come diagnosi remota, è impossibile fare.

Perfetto, proverò a riscrivere il codice in vba così da sfruttare l'occasione per imparare un pò di codice nuovo. Ti ringrazio!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte