Errore overflow

di il
7 risposte

Errore overflow

Buongiorno, una domanda, ho un problema con un codice che inserisco in un campo dimensionato come intero lungo, quando vado a leggerne il valore con VBA per scriverlo su una variabile e trsportarlo in un altro campo mi da errore overflow (con il codice 38270) se utilizzo numeri più piccoli l'operazione non crea alcun problema.... sarebbe chiaro l'errore se fosse dimensionato come intero semplice , ma essendo intero lungo sia il campo di origine che quello di destinazione non riesco a capire cosa non vada...

potete aiutarmi?

Grazie

7 Risposte

• Re: Errore overflow

Hai dimensionato ad intero lungo anche la variabile VBA? secondo me no.

Con che valore ti dà l'errore? Con quale codice?

Biagio De Franco ha scritto:

Hai dimensionato ad intero lungo anche la variabile VBA? secondo me no.
    sono un imbecille!!!!!.........

Scusa ... ma perché non ti fermi 10 secondi a ragionare piuttosto che scrivere subito in un forum?

oregon ha scritto:

Scusa ... ma perché non ti fermi 10 secondi a ragionare piuttosto che scrivere subito in un forum?
    l'ho fatto, te lo garantisco ma mi hanno chiesto una modifica di super urgenza e non ne uscivo, ripeto, un errore da imbecille chiedo venia

talpo79 ha scritto:

oregon ha scritto:

l'ho fatto, te lo garantisco ma mi hanno chiesto una modifica di super urgenza e non ne uscivo, ripeto, un errore da imbecille chiedo venia
    Tranquillo, è lo stress da fretta!

Non ti autoinsultare ... ... può capitare per la fretta ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte