Errore Ole e activeX

di il
30 risposte

Errore Ole e activeX

Buona sera a tutti

Premessa: sono un Utente inesperto per cui vi prego di aver pazienza.

Ho scaricato un programmino access per la gestione del magazzino. (ho iniziato a farlo anche io, ma poi ne ho trovato uno che puó essere modificato e mi permette di capire meglio come é stato costruito).
Dopo averlo scaricato e abilitato il contenuto appare una videata con la richiesta "immettere valore parametro" ID. ho contattato il programmatore e mi ha riferito che nessuno ha avuto questo problema.
se clicco su annulla, mi appare una maschera "L'espressione Su corrente, immessa come impostazione della proprietá di evento ha generato l'errore seguente: Errore di comunicazione di server OLE o con il controllo ActiveX
nonostante questi errori apre la maschera iniziale, ma non mi permette alcun inserimento
ho verificato i riferimenti e non presenta riferimenti mancanti.
il programmatore riferisce che probabilmente é un problema potrebbe risiedere nel sistema operativo. utilizzo office 365.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo
Maria

30 Risposte

• Re: Errore Ole e activeX

Scusa, ma se il programmatore che ha scritto il programma non ti ha dato una soluzione, come potremmo noi solo con le informazioni che hai dato?

Non si sa quale sia questo programma, da dove l'hai scaricato, come l'hai installato, non si sa di quale ActiveX si sta parlando ...

E' praticamente impossibile darti indicazioni precise.

P.S. Ho notizia di un vecchissimo problema che non so se può entrarci ... dovresti provare a disabilitare l'opzione della correzione automatica della sintassi nelle Opzioni ... non so dove sia su Office 365

Grazie Oregon per la risposta.

La persona che ha ideato questa applicazione access si adoperato subito cercando di aiutarmi, ma dopo aver fatto diverse verifiche e riscontrato che il suo funziona senza problemi, ha pensato fosse un'anomalia dovuta al sistema operativo. per questo mi ha suggerito un link per risolvere https://docs.microsoft.com/it-it/office/troubleshoot/access/resolve-reference-issues, ma sinceramente non so cosa fare. non ho riportato il file perché ho dato per scontato fosse un problema del mio sistema operativo o access.
    ho scaricato il file da http://www.utilitasoftware.it/Access/Magazzino/Magazzino.html

Controllo ActiveX
    *L'espressione non corrisponde al nome di una macro, di una funzione definita dall'utente oppure Routine evento
    * si é verificato un errore durante la valutazione, di un evento o di una macro.
    Spero di averle dato le informazioni di cui ha bisogno

Disabilita l'antivirus temporaneamente se ne hai uno.

P.S. L'ho scaricato e non ho avuto problemi con Win 10

Intanto prova questo:
    vai nell'editor VBA e fai click su Strumenti->Riferimenti
    nella finestra che si apre togli la spunta nella riga dove dovresti veder scritto Manca:...

oregon ha scritto:

Buongiorno Oregon
    Ho disattivato l'antivirus, scaricato il file nuovamente, ma non é cambiato niente

Stifone ha scritto:

Intanto prova questo:
    vai nell'editor VBA e fai click su Strumenti->Riferimenti
    nella finestra che si apre togli la spunta nella riga dove dovresti veder scritto Manca:...
    Buongiorno Stifone. Grazie per l'aiuto
    é la prima cosa che mi hanno consigliato di fare ed infatti mancava un dll adobe che ho scaricato. Ora non MANCA piú niente e il problema persiste.

nennyge ha scritto:

oregon ha scritto:

Buongiorno Oregon
    Ho disattivato l'antivirus, scaricato il file nuovamente, ma non é cambiato niente
    Controlla quanto ti ho scritto nella mia prima risposta ... nel P.S.

Premesso che non ho capito di che Activex siamo parlando... e non ho scaricato il Programma... magari sono informazioni che potresti dare tu...

Hai Win10 ed Office a 64Bit...? non lo hai specificato.
    In questo caso molti Activex per Access potrebbero non avere una compatibilità.

Buongiorno Alex

Win 10 home 64 bit.

il messaggio di errore
    Controllo ActiveX
    *L'espressione non corrisponde al nome di una macro, di una funzione definita dall'utente oppure Routine evento
    * si é verificato un errore durante la valutazione, di un evento o di una macro.
    sembrerebbe che non funzioni solo col mio notebook

Si ho letto. nel suo pc funziona. Anche la persona che lo ha creato mi ha detto che funziona. ecco perché ho cercato il Vs aiuto. per capirci qualcosa.

Controlla quanto ti ho scritto nella mia prima risposta ... nel P.S.
    [/quote]

nennyge ha scritto:

Buongiorno Alex

Win 10 home 64 bit.
    Il S.O. dove dici che tutto funziona è 64Bit...? (io inizio ad avere il sospetto di no...)

nennyge ha scritto:

il messaggio di errore
    Controllo ActiveX
    Questa indicazione non serve a nulla, se il controllo Activex di cui parli è uno dei controlli della Suite di MS CommonControls(6.0) ovviamente non andrà MAI su un sistema 64Bit.

Io ho scaricato il file e usato su win10 64 bit e non ha dato errori ...

@Alex ha scritto:

nennyge ha scritto:

Buongiorno Alex

Win 10 home 64 bit.
    Il S.O. dove dici che tutto funziona è 64Bit...? (io inizio ad avere il sospetto di no...)

nennyge ha scritto:

il messaggio di errore
    Controllo ActiveX
    Questa indicazione non serve a nulla, se il controllo Activex di cui parli è uno dei controlli della Suite di MS CommonControls(6.0) ovviamente non andrà MAI su un sistema 64Bit.
    Come posso verificare il controllo ActiveX?

Win 10 HOME 64 bit
    Office 365 MSO 64 bit
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
30 risposte