Errore Ole e activeX

di il
30 risposte

Errore Ole e activeX

Buona sera a tutti

Premessa: sono un Utente inesperto per cui vi prego di aver pazienza.

Ho scaricato un programmino access per la gestione del magazzino. (ho iniziato a farlo anche io, ma poi ne ho trovato uno che puó essere modificato e mi permette di capire meglio come é stato costruito).
Dopo averlo scaricato e abilitato il contenuto appare una videata con la richiesta "immettere valore parametro" ID. ho contattato il programmatore e mi ha riferito che nessuno ha avuto questo problema.
se clicco su annulla, mi appare una maschera "L'espressione Su corrente, immessa come impostazione della proprietá di evento ha generato l'errore seguente: Errore di comunicazione di server OLE o con il controllo ActiveX
nonostante questi errori apre la maschera iniziale, ma non mi permette alcun inserimento
ho verificato i riferimenti e non presenta riferimenti mancanti.
il programmatore riferisce che probabilmente é un problema potrebbe risiedere nel sistema operativo. utilizzo office 365.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo
Maria

30 Risposte

• Re: Errore Ole e activeX

Scusa, ma se il programmatore che ha scritto il programma non ti ha dato una soluzione, come potremmo noi solo con le informazioni che hai dato?

Non si sa quale sia questo programma, da dove l'hai scaricato, come l'hai installato, non si sa di quale ActiveX si sta parlando ...

E' praticamente impossibile darti indicazioni precise.

P.S. Ho notizia di un vecchissimo problema che non so se può entrarci ... dovresti provare a disabilitare l'opzione della correzione automatica della sintassi nelle Opzioni ... non so dove sia su Office 365

Grazie Oregon per la risposta.