Chiedo scusa se non sono stato chiaro.
Ho creato un database per gestire le scadenze delle fatture di vendita. La tabella CLIENTI contiene le generalità del cliente, mentre la tabella FATTURE contiene tutte le fatture, con i relativi dati. Le due tabelle sono collegate da una relazione UNO A MOLTI.
Ho fatto poi una Query contenente tutti i campi delle tabelle per filtrare solo alcune delle fatture, quelle non ancora pagate e per le quali la merce è stata già spedita.
La Query origina un report "FATTURE DA RISCUOTERE" nel quale sono richiamati i campi COD_FISC, COGNOME, NOME, COMUNE, INDIRIZZO, TELEFONO, della tabella CLIENTI, ed i campi NUM_FATT, DATA, IMPORTO, SCADENZA, PAGATA, SPEDITA, della tabella FATTURE.
Venendo al problema, la query funziona e visualizzo correttamente tutti i dati, anche il report funziona, ed a video visualizzo tutti i dati correttamente. Il problema è che nella stampa del report nel campo COMUNE alcuni record scompaiono completamente, altri no. In pratica nella stampa della tabella, nella colonna COMUNE (campo di tipo testo breve) alcuni record solo per qualche cliente non compaiono, rimane la "casella" vuota.
Ancor più strano è che se vado a modificare il record del campo COMUNE del cliente, anche aggiungendo solo uno spazio, riprovando a stampare, non c'è più il campo vuoto, ma questa volta compare.
Esempio: modificando "Roma" che prima non era presente nella stampa, con " Roma" nella stampa compare il record così come l'ho modificato.
Preciso che questi problemi li sto riscontrando solo nella stampa, mentre la visualizzazione a video del report non contiene errori.
Spero di essere stato un po' più chiaro.
Grazie Alex per la risposta.