Errore nella stampa del Report

di il
3 risposte

Errore nella stampa del Report

Buongiorno,
Ho un problema con la stampa di un report avente come origine dei dati una query che filtra i dati dei campi di due tabelle messe in relazione.
Praticamente riesco a visualizzare correttamente il report, con tutti i dati all'interno dei campi, ma nel momento stampo il report, alcuni campi di qualche record rimangono vuoti.
Anche nell'anteprima di stampa i campi risultano vuoti, mentre ribadisco che nella visualizzazione del report è tutto in ordine.
La cosa strana è che se vado a modificare il record nel campo (di tipo testo breve), magari aggiungendo un semplice spazio o una lettera in più, poi dopo me lo fa visualizzare anche nella stampa.
Mi sta mandando al manicomio

3 Risposte

• Re: Errore nella stampa del Report

Non si capisce nulla... ma ancor più strana la distinzione tra Anteprima di stampa e Visualizzazione Report... che proprio non si capisce cosa tu voglia dire...
    L'unico dato utile che serviva... ovvero se aprendo la Query fosse tutto visualizzato, non l'hai data.
    Boh....

Chiedo scusa se non sono stato chiaro.
    Ho creato un database per gestire le scadenze delle fatture di vendita. La tabella CLIENTI contiene le generalità del cliente, mentre la tabella FATTURE contiene tutte le fatture, con i relativi dati. Le due tabelle sono collegate da una relazione UNO A MOLTI.
    Ho fatto poi una Query contenente tutti i campi delle tabelle per filtrare solo alcune delle fatture, quelle non ancora pagate e per le quali la merce è stata già spedita.
    La Query origina un report "FATTURE DA RISCUOTERE" nel quale sono richiamati i campi COD_FISC, COGNOME, NOME, COMUNE, INDIRIZZO, TELEFONO, della tabella CLIENTI, ed i campi NUM_FATT, DATA, IMPORTO, SCADENZA, PAGATA, SPEDITA, della tabella FATTURE.
    Venendo al problema, la query funziona e visualizzo correttamente tutti i dati, anche il report funziona, ed a video visualizzo tutti i dati correttamente. Il problema è che nella stampa del report nel campo COMUNE alcuni record scompaiono completamente, altri no. In pratica nella stampa della tabella, nella colonna COMUNE (campo di tipo testo breve) alcuni record solo per qualche cliente non compaiono, rimane la "casella" vuota.
    Ancor più strano è che se vado a modificare il record del campo COMUNE del cliente, anche aggiungendo solo uno spazio, riprovando a stampare, non c'è più il campo vuoto, ma questa volta compare.
    Esempio: modificando "Roma" che prima non era presente nella stampa, con " Roma" nella stampa compare il record così come l'ho modificato.
    Preciso che questi problemi li sto riscontrando solo nella stampa, mentre la visualizzazione a video del report non contiene errori.
    Spero di essere stato un po' più chiaro.
    Grazie Alex per la risposta.

Presenta in quale modo poni il dato del "Comune" nella casella di testo del report e magari indica se vi è una tabella "Comuni" correlata.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte