Buonasera, torno sull'argomento perché ho preparato un demo (formato mdb) ma non so come si fa ad allegarlo....
Ribadisco il problema e penso questo: Se il passaggio da un record all’altro si fa con i pulsanti di spostamento (le frecce), con il comando DoCmd.GotoRecord o con i tasti Pag.Su e Pag.Giù il puntatore (non so se è esatto chiamarlo così) si può spostare soltanto sul record primo/precedente/successivo/ultimo, mentre invece nel caso di ricerca di un record (con il clone e il find) allora il procedimento è diverso.
In tale ultimo caso non si hanno errori soltanto se la successiva annotazione (nell’evento Form_BeforeUpdate) è fatta scrivendo direttamente nel record (Me.NomeCampo = Now()) mentre se si scrive nel controllo associato al campo (Me.txtNomeCampo=Now()) non si ha l’errore soltanto se si è passati ad uno dei record predefiniti (first/previous/next/last), mentre se si è attivata la ricerca si ha l'errore. L'analisi mi dice questo, però non saprei proprio perché. Alex, che ne pensi?
Grazie e ciao