Errore in un codice vba

di il
4 risposte

Errore in un codice vba

Salve. buongiorno a tutti. sono nuovo di questo forum e ho necessita' di risolvere un problema .

sto creando un db dove avrei bisogno di inserire in automatico il valore di un campo da un form in una tabella .alleil codice ma dopo eseguito mi dice file non  trovato.spero possiate aiutarmi ,siccome  ho lavorato anni fa con access 2003 piu' di 20 fa, adesso mi ritrovo ad affrontare questo problema con access 2010 che non conosco.

Private Sub casella_combinata64_AfterUpdate()
   ' Recupera l'ID del matrimonio dalla maschera
   Dim id_Matrimoni As Long
   id_Matrimoni = Me.textidmatrimoni.Value  ' Prende l'ID del matrimonio dalla casella di testo

' Inserisce l'ID del matrimonio nella tabella Testimoni
   Dim db As DAO.Database
   Dim rs As DAO.Recordset

Set db = CurrentDb()
   Set rs = db.OpenRecordset("Testimoni", dbOpenDynaset)
   ' Aggiungi un nuovo record nella tabella Testimoni con l'ID del matrimonio
   rs.AddNew
   rs!id_Matrimoni = id_Matrimoni
   rs!testimone_sposi = Me.CasellaCombinata64.Value  ' Inserisce il valore del testimone sposo1
   ' Aggiungi qui altri campi, ad esempio tipo_testimone
   rs.Update
   ' Chiudi il recordset
   rs.Close
   Set rs = Nothing
   Set db = Nothing
End Sub

4 Risposte

• Re: Errore in un codice vba

Buonasera,

prima di postare in un nuovo forum dovresti leggerne il Regolamento.

Intanto la sezione è sbagliata, non è un problema di Progettazione Database ma di codice e quindi andrebbe nella sezione Access.

Poi il codice va formattato ed inserito tra tag CODE e infine dovresti indicare la linea in cui si verifica l'errore. Un file non trovato non mi pare che possa essere causato da questo codice, probabilmente c'è altro.

Attendi l'intervento di un moderatore.  

Sistemato.

X enzo53:  leggi il regolamento in modo da capire come partecipare correttamente al Forum 

Buonasera . Ho capito di aver commesso degli errori. Chiedo scusa . La prossima volta posterò il problema in access e darò uno sguardo al regolamento. Vorrei ringraziare chi mi ha risposto. Cercherò altrove l'errore ma ero sicuro che fosse lì . Grazie di nuovo. 

Riporta esattamente la descrizione dell'errore qui.

Ferma l'esecuzione e fai debugging  

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte