Buona sera a tutti, sono un nuovo utente del forum e sono un autodidatta di ACCESS. Grazie alla rete e a vari manuali riesco a realizzare piccoli Database che mi agevolano nell'espletamento di alcuni lavori nel mio ambito professionale. Di recente ho realizzato un Database in Access 2007 piuttosto complesso basato su una struttura BE - FE. Per farla breve, finchè utilizzo il file MDB le esportazioni in xls o RTF non mi danno alcun problema; dopo la conversione del Database in MDE le stesse funzioni di estrapolazione mi restituiscono un errore di Runtime con l'indicazione "File non trovato".
Alla fine sono stato costretto ad optare nel formato PDF (come formato di Output) e tutto funziona regolarmente. Sono sicuro che questa cosa dipenderà da una fesseria ma io non riesco a venirne a capo; cercando su google e sul forum, non ho trovato nulla che facesse riferimento ad una casistica simile .... può essere mai che io sia l'unico che sia incappato in questo problema? Sono più propenso a pensare che la soluzione sia talmente banale da non meritare neanche una discussione ma io non riesco a trovarla .... sperando di essere stato sufficientemente chiaro, chiedo umilmente il vostro aiuto. Grazie anticipatamente, Luca