jibi ha scritto:
...
Perchè non rieso ad aprire (e quindi a stampare il report)? Ci sono problemi col sottoreport o con le query?
Nel link che hai pubblicato ci sono due file ma direi che entrambi hanno lo stesso problema. Manca una funzione/sub: CriteriQueryDitta e non si riesce a compilare il file. Poi mancano le barre di scorrimento della maschera che si deve aprire e nel mio monitor, ad esempio, non riesco a vedere il pulsante di stampa. Fa lo stesso, le ho aggiunte io. Avanti.
Detto questo, il report è associato ad una query, Query_calcoli, che ha questa SQL
PARAMETERS [forms]![mDati]![cmbDitta] Text ( 255 ), [forms]![mDati]![cmbOggetto] Text ( 255 ), [forms]![mDati]![cmbDocumento] Text ( 255 );
SELECT Misurazioni.anno, Round(Avg([Misurazioni]![assenza_sorgente]),4) AS MF, Round(Avg([Misurazioni]![con_sorgente]),4) AS ML, [ML]-[MF] AS Ms, Round(Var([Misurazioni]![assenza_sorgente]),4) AS [?F^2], Round(Var([Misurazioni]![con_sorgente]),4) AS [?L^2], Round(Sqr(Nz(Var([Misurazioni]![assenza_sorgente]),0)+Nz(Var([Misurazioni]![con_sorgente]),0)),4) AS ?s, Round([Ms]+(Sqr(Nz(Var([Misurazioni]![assenza_sorgente]),0)+Nz(Var([Misurazioni]![con_sorgente]),0)))*3,4) AS [Estremo superiore], Round([Ms]-(Sqr(Nz(Var([Misurazioni]![assenza_sorgente]),0)+Nz(Var([Misurazioni]![con_sorgente]),0)))*3,4) AS [Estremo inferiore], 3*[?s] AS 3?s
FROM Misurazioni
WHERE (((Misurazioni.ditta)=IIf(IsNull([Maschere]![mDati]![smRiepTitolo]![TestoDitta])=True,[Maschere]![mDati]![smCmbDati]![cmbDitta],[Maschere]![mDati]![smRiepTitolo]![TestoDitta])) AND ((Misurazioni.oggetto)=IIf(IsNull([Maschere]![mDati]![smRiepTitolo]![TestoOggetto])=True,[Maschere]![mDati]![smCmbDati]![cmbOggetto],[Maschere]![mDati]![smRiepTitolo]![TestoOggetto])) AND ((Misurazioni.documento)="Carta di controllo"))
GROUP BY Misurazioni.anno
ORDER BY Misurazioni.anno;
(che caratteri sono quagli Alias?)
Nella maschera che dici di aprire, mDati, c'è anche una sottomaschera, il cui container si chiama smCmbDati (e che è anche il nome della maschera che contiene), senza collegamento Campi Master - Campi secondari. E' lì che si inseriscono i dati che dovrebbero fare da filtro. Guarda ora i parametri della query
PARAMETERS [forms]![mDati]![cmbDitta] Text ( 255 ), [forms]![mDati]![cmbOggetto] Text ( 255 ), [forms]![mDati]![cmbDocumento] Text ( 255 );
fanno tutti riferimento a controlli che non esistono né nella maschera mDati né nella sottomaschera.
Forse è la funzione CriteriQueryDitta di cui non sappiano niente che dovrebbe valorizzare quei parametri?
NB: non ho analizzato i due post precedenti che sono arrivati nel frattempo, mentre stavo scrivendo questo.