Errore 3314: inserisci un valore nel campo

di il
4 risposte

Errore 3314: inserisci un valore nel campo

Ciao A tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. ho una maschera creata sulla tabella PRODOTTI in cui ho dei parametri che passo alla sottomaschera Carico/Scarico (tra cui la data). La tabella Carico/Scarico ha come chiave DATA, CODICE_PRODOTTO e SCUOLA. Selezionando nella maschera principale la data e il codice prodotto (il quale prelevo dalla tabella con una DlookUp), la sottomaschera prende i valori della data e del codice prodotto inserendo nell'origine controllo un comando del tipo =[Maschere]![SCHEDA GIORNALIERA]![DATA].
A video il valore viene letto, ma se passo al record successivo mi da l'errore: INSERIRE UN VALORE NEL CAMPO CARICO/SCARICO.DATA.
Come può essere possibile? se vedo il valore a video, perchè risulta null?
ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

4 Risposte

• Re: Errore 3314: inserisci un valore nel campo

ladiross ha scritto:

maschera creata sulla tabella PRODOTTI in cui ho dei parametri che passo alla sottomaschera
    Che vuol dire questo concetto?

ladiross ha scritto:

La tabella Carico/Scarico ha come chiave DATA, CODICE_PRODOTTO e SCUOLA
    Perchè non hai una chiave primaria su un campo solo...molto più comodo?

Qual'è il campo di relazione fra Prodotti e Carico/Scarico?

Mi spiego meglio. La maschera principale contiene sia parametri inseriti manualmente che campi valorizzati con la funzione DlookUp che preleva dalla tabella Prodotti.
    La chiave di Carico/scarico è composta perchè ho bisogno che ogni prodotto viene caricato e scaricato in più scuole per ogni data. come faccio ad avere unica chiave?
    inoltre le due tabelle sono collegate tramite il codice prodotto.

Credo che il problema derivi dal fatto che il valore della data viene prelevato tramite un paramentro della maschera principale. esiste un metodo alternativo per assegnare un valore comune a tutte le righe per quel record?

Certo che esiste... usare la proprietà DEFAULTVALUE...

Per un controllo associato ad un campo Data, il modo per attribuire il DEFAULTVALUE è questo:

Me!MioControlloDestinazione.DefaultValue = Str(CDbl(Me!MioControlloOrigine.Value))
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte