Errore 3101

di il
14 risposte

Errore 3101

Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum, principiante di access e della programmazione in generale.
Ho provato a creare un piccolo db per esigenze lavorative...ma al momento di registrare i dati mi appare un msg di errore che posto di seguito...
Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di trovare alcun record nella tabella <nome> contenente campi <nome> corrispondenti alla chiave. (3101).
quale grave errore ho commesso?
Spero di aver postato questo msg nella giusta sezione e chiedo scusa delle mie lacune ( che spero di colmare).
Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte

14 Risposte

• Re: Errore 3101

Prova a leggere questi link
    http://www.access-programmers.co.uk/forums/showthread.php?t=224334
    http://www.solvusoft.com/it/errors/errori-runtime/microsoft-corporation/microsoft-access/3101-microsoft-access-error-3101/

Se non corrispondono al problema che hai descritto, abbiamo bisogno di una descrizione dettagliata di:
    - nomi propri delle tabelle
    - tutti i nomi dei campi delle tabelle, con l'indicazione della chiave primaria
    - le relazioni
    In alternativa puoi postare una immagine della tua finestra Relazioni. Poi spiega passo passo dove nasce il problema.

Grazie per la risposta.
    Ho allegato un immagine del primo abbozzo ( che non andava ) e non posso postare una nuova immagine perche' ho alcuni giorni di ferie.
    Rispetto allo schema in allegato.....ho tolto 'tipologia' e le chiavi di 'cadute', 'eventoAvverso', 'nearMiss' e 'sentinella' le ho inserite in 'eventi' ( avevo supposto che un evento genera varie tipologie )

'cadute', 'eventoAvverso', 'nearMiss' e 'sentinella' sono dei moduli word da compilare ove accadono tali tipologie.

Postero' la nuova immagine della relazione ( quella dell'errore ) al rientro dalle ferie.