Errore 2489

di il
4 risposte

Errore 2489

Ciao a tutti sono possessore di office 2019 ed ho aperto con access il modulo contatti ma quando salvo e chiudo
mi resttuisce il seguente errore L'oggetto contact list non è aperto, la macro che che si sta eseguendo contiene un'azione vai a record, aggiorna oggetto o seleziona oggetto, ma l'argomento nome oggetto fa riferimento a un oggetto chiuso dopo mi dice interrompere tutte le macro e compare l'errore 2489
Visto che non capisco niente di access ed ho bisogno solo di questo modulo qulcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?
Grazie comunque

4 Risposte

• Re: Errore 2489

digit22 ha scritto:

Visto che non capisco niente di access ed ho bisogno solo di questo modulo qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?
    A me sembra una contraddizione cercare di servirsi di un modulo e poi non sapere nulla di Access.
    Per me il messaggio parla da sé. [contact list] è un oggetto (non sappiamo se è una tabella, query, maschera…). Nel modulo ci sono istruzioni che puntano su qualche record di questo oggetto. Ma per poter puntare su tale record è necessario che [contact list] sia aperto. Se è chiuso o non esiste, il modulo non sa cosa fare e l'invio di errore è il minimo che ci si deve aspettare.

Beato te che sai tutto di access io volevo solo servirmi di un semplice database per inserire dei contatti senza tante pretese ed inoltre e' disponibile gratuitamente.
    Io sapevo che i forum servivano ad aiutare, sia chi e' esperto e chi no ma lo cofesso sono un tipo contradditorio e percio' cerchero', ammesso che ci siano, altri forum dove probabilmente trovero' gente piu' disponibile.
    comunque grazie della risposta e dell'interessamento

Non è questione di trovare gente più disponibile ma di leggere i regolamenti dei forum prima di partecipare ..

1. Il regolamento del forum richiede una conoscenza delle basi minime della applicazione Access.

2.

digit22 ha scritto:

ho aperto con access il modulo contatti
    Ho riletto con più attenzione questa frase che suscita ambiguità terminologica. Un MODULO in Access è un "qualcosa" di ben preciso che è diverso da una TABELLA, diverso da QUERY, diverso da MASCHERA, diverso da REPORT.
    Se per te Contatti è una tabella o una maschera, ce lo devi dire in maniera tecnica chiara e tonda.

3. Se hai bisogno di gestire un semplice database di Contatti, devi dirci cosa hai di tuo già adesso. Ma questo discorso fuoriesce dal problema iniziale che hai postato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte