antocuomo ha scritto:
...
La versione di Access è 2010; Windows è sette. Essa è la stessa su più macchine sia a 32 che a 64 bit.
Il .mdb è stato creato su queste macchine ed aveva sempre girato così come gli MDE...
Non ho tutte le informazioni che avevo chiesto (o come le avrei volute io) comunque, in generale: ho trovato sul web che Access Runtime 2010 SP1 dà quel problema che si risolve, sempre secondo "il web", con la SP2 ma do per scontato che sia tutto aggiornato come da manuale del buon programmatore.
I file creati con Access 32bit funzionano solo su Access ("completo" e runtime) a 32bit (che può andare su S.O. a 64bit), anche se credo che in caso di incompatibilità tra versioni l'errore segnalato sia un altro (non ce l'ho sotto mano ma a memoria è abbastanza chiaro). Stesso discorso per quello che viene creato con Access 64bit: solo su Access (completo o runtime) 64bit e che in questo caso possono essere installati solo su S.O. a 64bit.
Sempre meglio installare il runtime relativo alla versione di Access con cui si è creato il tutto: quindi anche se è disponibile Access Runtime 2013 meglio usare il runtime 2010.
Ci sono restrizioni, autorizzazioni d'accesso, a livello di sistema operativo e/o dominio (se LAN)?
Trusted Locations configurate bene?